• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Uomo Tenace

Aggredisci Sfide Impossibili.

  • HOME
  • Chi sono
  • Prodotti
    • Mindset Tenace
  • Contatto

Come avere una vita straordinaria e non mediocre: 9 punti su cui lavorare

19 Giugno 2016 By Teo 8 Comments

Come avere una vita straordinaria e non mediocre: 9 punti su cui lavorare

Perché la maggior parte delle persone vive una vita ordinaria, monotona e mediocre?

Perché l’hanno scelto. Molte persone cercano una vita ordinaria.

Vuoi una vita di avventure ma hai una vita media e mediocre?
Devi lavorare su certi fattori. I principali:

1)L’ambiente

Se vivi in un ambiente mediocre morirai pian piano. Un brutto ambiente di toglie la volontà e la creatività più facilmente di un bel ambiente. Sei meno proattivo.

L’ambiente può condizionare i tuoi pensieri. Può rendere più difficile la vita. Non può ispirarti a lavorare. Devi creare un bel ambiente per te o spostarti.

Non puoi stare nella camera dei genitori se vuoi avere successo. Non puoi stare in brutti quartieri pieni di mediocrità che tolgono la tua anima e non favoriscono l’umanità.

2)Le persone che ti circondano

Tu diventi la media delle 5 persone che frequenti più spesso. Seleziona con attenzione le persone che vedi e senti. Fa in modo che siano vincenti e di successo.

Devono essere persone che ottengono straordinari risultati nel loro ambiti. Circondati di leoni.

3)Mancanza di disciplina

Senza disciplina non vai da nessuna parte. Non sarai in grado di fare azioni verso una direzione per lunghi periodi di tempo.

Ogni sforzo di cambiamento sarà vano perché dopo pochi tentativi molli. E’ è qui che molti si fermano. Penso che la stra maggioranza delle idee non vede la luce per mancanza di disciplina.

Le persone lasciano in sospeso al posto di affrontare il lavoro con pazienza un piccolissimo passo per volta, per giorni e per anni. In piccole dosi puoi fare molto.

Gradualità è la parola magica. Per sviluppare la disciplina puoi iniziare da DOJO, gratis qui.

4)Abitudini

Tu diventi le tue abitudini. Devi essere in grado di capire quali sono le tue abitudini negative e cambiarle.

Instaura abitudini sempre più di successo. Le abitudini sono tutto. Elimina quelle che ti uccidono o solo indeboliscono.

Se vivi in un ambiente mediocre o frequenti persone mediocri è più facile acquisire le stesse abitudini.

5)Modelli da seguire

Per una vita fuori dall’ordinario si deve pensare fuori dall’ordinario. Come pensano le persone che hanno ottenuto grandi risultati nel loro campo? Che magari non sono i tuoi insegnanti scolastici o i tuoi parenti.

Devi avere una serie di modelli a cui ispirarti. Come li trovi? Inizia dai libri. Leggi. Biografie, lavori altrui che ritieni eccellenti, chi sono i migliori nel tuo campo? Leggi i suoi libri.

6)Percezioni alterate

Una parte di me che la vita sia un videogame, una specie di realtà simulata in stile matrix. Del resto non riescono scientificamente a dimostrare che sia vero o falso. Un videogame molto serio in cui le persone muoiono se fanno le scelte sbagliate.

Tutto è questione di percezione. Per avanzare di livello bisogna conoscerne le regole, il linguaggio, come pensare e quindi le percezioni da avere appropriate. 

I soldi, Il tempo, la vita, il dolore, la grandezza, lo studio. Pensi di essere povero? Se hai acqua, cibo, riparo, internet rientri nei pochi fortunati al modo che hanno questi beni ovvero sei molto ricco. La grandezza, ci sarà sempre qualcuno che ha fatto qualcosa più grande ti te. Il dolore..vedrai che troverai sempre qualcuno che ha sofferto più di te. Anche il dolore fisico penso sia questione di percezioni. Certi perché prendono un pugno piangono per giorni. Pensa a molti calciatori che si mettono in ridicolo per essere caduti. Poi pensa a un professionista pugile o una persone che pratica MMA. Loro si aprono negli incontri eppure non dicono una parola. Il loro cervello allenato appositamente li porta a percepire il dolore in modo diverso.

Cambiando le nostre percezioni possiamo cambiare il nostro modo di vedere il mondo e questo fa tutta la differenza. Nei momenti bui, per sopportare le grandi sfide che la mente di mette difronte ricordati di mettere tutto in prospettiva e verificare se hai la giusta percezione della situazione.

In questo modo anche un evento negativo può diventare positivo. Un ostacolo può diventare una via. Dal male può sorgere il bene. Un sbaglio può diventare una grande lezione appresa. La difficoltà può diventare facile.

Sono dell’idea che leggere filosofia aiuta a facilitare un cambiamento di percezione.

7)Scarso controllo delle emozioni e mancanza della capacità di analizzare le emozioni.

Le emozioni sono tutto. Più si impara a controllarle e più la nostra vita migliora nel tempo.

Le emozioni muovono le persone in ogni cosa. Devi sapere che tipo di emozione ti sta muovendo.

Uno dei miei detti preferiti preso dal film Revolver con Jason Statham (Che consiglio) è: “Se cambi le regole su ciò che ti controlla, cambierai le regole su ciò che puoi controllare”. Penso sia vero. Basta pensare che ogni acquisto che una persona fa è emozionale. Ogni azione che una persona fa è riconducibile ad una emozione.

Nel business e nei rapporti personali le emozioni svolgono una gran parte del lavoro. Consiglio la lettura di Emotional Intelligence di Daniel Goleman, per essere più consapevoli dell’argomento. IQ senza EQ non va lontano.

8)Mancanza di obbiettivi e una missione su cui focalizzarsi.

Lo “scopo della vita è avere uno scopo nella vita”

Il monaco che vendette la sua ferrai

Setta seri obbiettivi ORA! Cosa vuoi fare nella vita? Scoprilo. Fai un piano intelligente. Agisci secondo quel piano.

9)Mancanza di consapevolezza.

Tu puoi farlo. Vuoi scrivere un libro, puoi farlo..e anche pubblicartelo. Vuoi aprire un’azienda..puoi.

Se non hai mai fatto una cosa questo non significa che non sei in grado o che non puoi farla. Sei al mondo. Hai una sola vita. Finirà nella media sui 80 anni. Se va bene anche 100+ (link) Non c’è motivo per non fare/creare/cambiare tutto ciò che vuoi nel mondo.

L’istruzione serve per mostrarti cosa fare. Avere mentori è molto importante per quello. Tu le cose le sai fare. Qualsiasi cosa. E’ che magari non conosci l’esatto procedimento/processo per farlo. Quindi ti rifugi nelle scuse. STA A TE ANDARE A CERCARE IL PROCESSO ADATTO per fare quella cosa. Per capire i giusti processi ci vuole disciplina.

Ogni tua azione fa storia. Ogni volta che interagisci con il mondo hai un effetto con il mondo e le altre persone.

Come Steve Jobs. da giovane. Quando ha creato la Blue Box. “Senza la Blue Box non ci sarebbe stata la Apple” La sua prima invenzione insieme a Wos. Ha capito che poteva cambiare il modo di vivere delle persone. Fare la differenza. E che poteva veramente avere un’impatto sul mondo. La sua consapevolezza era aumentata.

Devi essere consapevole dei tuoi diritti, doveri e poteri.
Sviluppa i tuoi poteri. Quello della lettura ti permette di acquisirne altri.
Puoi fare molte cose, non allo stesso tempo. Quindi scegli bene.

Questi sono i punti fondamentali che fanno la differenza tra una vita mediocre e una vita di avventure straordinaria. Tu cosa dici?
Lavoraci su. La vita è una.

Teo


Segui UomoTenace.com!



Articoli correlati:

Come aumentare la tua disciplina finanziaria ed evitare una vita mediocre #19 regole
Perché ho fallito i miei obbiettivi. 10# lezioni che potrebbero esserti utili.
Perché praticare sport da combattimento e arti marziali.

About Teo

-Imprenditore
-Appassionato di sport e lettura

Reader Interactions

Comments

  1. Enrico says

    1 Gennaio 2018 at 16:50

    Hai maledettamente ragione

    Rispondi
    • Teo says

      3 Gennaio 2018 at 15:40

      Grazie per il commento Enrico!

      Rispondi
  2. Franco says

    19 Maggio 2018 at 15:48

    Si, ma scrivi di merda.

    Rispondi
    • Teo says

      20 Maggio 2018 at 0:08

      Pian piano migliorerò. Non tutti nascono scrittori.

      Rispondi
      • Rudy says

        22 Maggio 2018 at 9:02

        Non è vero che scrivi male. Hai spiegato delle tematiche complesse in modo molto semplice.

        Bravo davvero.

        Rispondi
        • Teo says

          27 Maggio 2018 at 7:43

          Grazie del commento Rudy! Paragonato a Stephen King sono un bambino che ha appena imparato a scrivere la lettera a. Cercherò di migliorare ulteriormente.

          Rispondi
  3. Maria Casadei says

    13 Novembre 2018 at 9:16

    Quando hai 70 anni e hai accumulato solo fallimenti e il risultato è che hai Equitalia alle calcagna che ti toglie il sonno come fai ad essere felice e pensare di riuscire a vincere?

    Rispondi
    • Teo says

      18 Novembre 2018 at 10:40

      Ciao Maria, grazie per il commento.
      Non sono un pozzo di scienza, questo è il mio pensiero, nella speranza possa fornire qualche spunto.

      Ci sono molte cose da considerare. Non è una cosa facile. Passando una vita in quel modo si forma una mentalità programmata per fallire, o per la non perdita (mediocre sopravivenza). Non per la vittoria.

      Nulla è impossibile. Nella storia dell’umanità ci sono persone che si sono riprese da situazioni ben peggiori. Persone che sono state in campo di concentramento e sono riusciti ad riavere la propria vita. Es vedi il libro Men’s Search for Meaning di Virtor E. Frankl

      Non ci sono scuse. Ogni persona ottiene ciò che si merita. O comunque a lungo termine le percentuali sono a favore che otterrà ciò che si merita. La fortuna e la sfortuna fanno il loro gioco. Ma spesso più si lavora più fortunati si è. L’impegno conta e cambia le cose.

      Alla base di tutto sta l’intenzione della persona. Questa persona ha intenzione di cambiare la sua situazione? Questa persona cosa vuole fare?

      Se c’è l’intenzione di cambiare io definirei una strategia. Cambiare per andare dove? Cosa sto sbagliando?

      Immaginerei un piano che abbia alla fine la persona vittoriosa in ogni caso. Si, serve il coraggio per immaginare un altro finale. Non quello che la società o le persone intorno a noi ci impongono.

      Stabilirei degli obbiettivi a lungo, medio e breve termine per realizzarlo.
      Capirei cosa mi serve per raggiungerli, cosa devo procurarmi, che persone devo sentire, che AZIONI devo intraprendere e che abitudini devo SRADICARE e CAMBIARE ed AGGIUNGERE?

      Non è mai troppo tardi. E’ anche un titolo di un film con Morgan Freeman (in inglese si intitola “the bucket list”). Parla di due persone con un tumore terminale che scelgono di vivere ogni istante che gli rimane.

      La felicità non centra nulla con la somma che si ha in banca. Certo avere una certa sicurezza finanziaria aiuta. Ma la felicità deve venire da dentro e si può trovare anche nelle cose più piccole. Anche qui la storia è piena di casi di persone che hanno avuto un grande successo oltre i 60 e che sono riusciti ad essere felici nonostante la loro brutta situazione. Parliamo di persone che hanno perso arti in guerra, che hanno subito attentati terroristici.

      Fondamentale è apprezzare quello che già si ha. Certo non si ha un super conto in banca. Ma si ha ancora la vita. Arrivare a 70 anni è già un grande obbiettivo fino a qualche decina di anni fa era da considerarsi una rarità solo aver raggiunto quell’età. Penso che a volte svegliarsi e ringraziare solo per essere vivi e che ne so poter ascoltare, digitare cose sulla tastiera, vedere sia doveroso. Solo quelle sono cose miracolose.

      Bisogna ridurre i problemi nella propria mente. Mai sovrastimare un avversario (e mai sottostimarlo). Se si pensa ad equitalia come un ostacolo gigantesto e insormontabile, non se ne esce mai. Bisogna ridurlo e capire il perché delle cose.

      Probabilmente questa persona che a 70 anni si ritrova in questa situazione durante la sua vita non ha mai voluto apprendere come funziona il sistema finanziario, non ha mai fondato un’azienda, le sue SKILLS imprenditoriali sono pari a zero ecc Colpa sua? In parte si. In parte dell’ambiente dove è cresciuta magari senza la consapevolezza che ci si può educare da soli senza aspettare che gli altri ci educhino e guardando la TV ogni santa sera. La si che si imparano tante cose per finire in quel modo.

      Guarda la TV per una vita di rimpianti.

      NO SCUSE. Una persona di quell’età deve assumersi la propria responsabilità e agire per cambiare. E se non ce la fa da sola deve avere LEI le palle di chiedere aiuto a chiunque possa forniglierlo.
      Steve jobs: https://youtu.be/HQMOzI_9Vpo . Quando chiedi aiuto poche persone sono disposte a non forniterlo. JUSK ASK.

      Se una persona ha passato la vita in modo passivo, da spettatore, senza prendersi la responsabilità delle proprie azioni e restando nella comodità, sperando che qualcun altro si occupi di lei o che gli sia dovuto qualcosa tipo la pensione ecc. E’ giusto che si trovi dov’è. Non ci sono scuse. E purtroppo è la realtà. Nessuno ti regala niente. Non esiste una cosa come pasti gratis nel mondo. Darwin è ancora qui tra noi.

      Cambiare il proprio mindset da scarsità ad abbondanza, da perdita a vittoria non è semplice. Implica assumersi una grossa responsabilità. Non tutti la sanno gestire.
      I periodi buii hanno una fine. Se non è già stabilità dobbiamo farli finire noi. Per lasciare spazio ai periodi di felicità e successo.

      Spero che questi pochi spunti possano esserti stati utili.
      Terminerei con citazioni:
      “Non serve la speranza per persistere”
      “La speranza non è un piano”

      Teo

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

SEGUI UOMOTENACE.COM

Unisciti ai 170+ iscritti!


I tuoi dati sono tenuti al sicuro ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e potrai cancellarli in qualsiasi momento con un solo click.
Privacy Policy


Mindset Tenace

Guida con 7 esercizi pratici che rispetto a quelle in circolazione è breve. Per farti riprendere subito ad agire con grinta

mindset tenace

Ti piace scrivere?

Scrivi un articolo per UomoTenace.com sulle tematiche trattate nel sito e dopo una breve verifica verrà pubblicato!

Per saperne di più clicca qui

Tra i migliori:

-Il test reale sulla disciplina
-Crea arte.
Tu sei un artista.

-Getta la TV.
-Come conquistare l’UK e imparare l’inglese
-Total Recall, Lezioni imparate da Arnold
-Concetti appresi da Benjamin Franklin che cambieranno il tuo modo di vedere le cose
NO -HERO: Lezioni dai NAVY SEALS
-Risolvere i tuoi problemi, cambiare prospettiva e l’uomo sulla luna
-Essere un lupo solitario
-Suggerimenti per diventare un uomo di mondo ed un gentleman
-Cosa scegli oggi?
-Come vivere sulla terra – Lezioni da un astronauta

Articoli recenti

  • 6# importanti cose da fare per riprendere ad agire e concludere ciò che hai iniziato
  • 7# abitudini per progressi esponenziali
  • Suggerimenti per diventare più disciplinati da un’intelligenza artificiale
  • Come vivere in ogni parte del mondo anche se non hai ancora vinto alla lotteria
  • 8 stragetie dal libro #POSITIVITY di Phil Hellmuths, il più grande giocatore di poker

Categorie

  • ▼Disciplina (90)
    • Suggerimenti per diventare più disciplinati da un'intelligenza artificiale
    • Fai il tuo letto - Lezioni da un Ex Comande SEAL
    • 10# Sfide da David Goggins che, se eseguite, ti cambiano la vita
    • La forza di volontà e #4 ostacoli per un cambiamento duraturo
    • 22# Tattiche per essere costanti negli allenamenti
    • Come aumentare la tua disciplina finanziaria ed evitare una vita mediocre #19 regole
    • In mezzo al deserto
    • Come essere fedeli ai propri sogni
    • Alcuni pensieri per una vita di successo
    • Come vivere sulla terra - guida di un astronauta
    • Total Recall, lezioni imparate da Arnol
    • Continua a lavorare duramente nella giusta direzione e i risultati arriveranno
    • Poni fine ai periodi buii e costruisci la tua vita con una nuova prospettiva
    • Mantenere la disciplina, portare a termine le cose ed essere integri con se stessi
    • Chiarezza di intenti
    • Come pensare a lungo termine per una vita migliore
    • Settare i tuoi obbiettivi, raggiungerli, e vivere grandi avventure
    • Vincere #7 La vittoria avviene a tende chiuse
    • UomoTenace.com è tornato più cazzuto che mai
    • Entra a fare parte del team di risolutori. Diventa un risolutore e risolvi i problemi
    • Come creare un cambiamento duraturo
    • La via dell’impegno. Dai il 100% in quello che fai.
    • Abitudini per vincere. 4 da smettere. 2 da iniziare.
    • Dove inizia la disciplina? Routine vincente per la mattina. Rise & shine.
    • Vuoi avere più disciplina? Segui questi 5 punti
    • Alza i tuoi standard standard. Dai valore a te stesso. Nessun altro lo farà per te.
    • Il piano "UNO" per raggiungere i tuoi obbiettivi in tempi incerti
    • Forza te stesso ad agire.
    • Risolvere i tuoi problemi, cambiare prospettiva e l'uomo sulla luna
    • Hai bisogno della motivazione? Come passare dalla motivazione all'azione
    • Il test reale sulla disciplina
    • Consegna la merce.
    • Disciplina interna VS disciplina esterna
    • La disciplina migliora la qualità della vita
    • Da Sparta ad oggi. Frasi dal libro "Le Virtù di Sparta".
    • Come avere una vita straordinaria e non mediocre: 9 punti su cui lavorare
    • Ritrova il tuo spirito combattivo
    • Come sviluppare la tua tenacia per avere un'assicurazione contro i fallimenti
    • Tu devi combattere per i tuoi sogni
    • Quanto possono cambiarti la vita i libri?
    • L'introspezione richiede forza di volontà
    • L'alba di una nuova era
    • La vita è un'avventura
    • Il superpotere della lettura
    • Come iniziare ad allenasi: i 10 allenamenti.
    • Come misurare la forza di volontà
    • 10 punti pratici sul pensiero positivo da scrivere nel tuo portafoglio
    • Quando prendi un colpo, restituiscine due
    • Tenacia nell'apprendimento. + tecnica delle 50 pagine
    • Vincere #4 Piccole vittorie portano a grandi risutati
    • Focus #2 - Fai solo una cosa
    • Gradatim ferociter. Un passo alla volta, coraggiosamente.
    • Non ti piace la tua situazione? Agisci
    • Lotta per i tuoi obbiettivi
    • Giorno dopo giorno verso la tua meta
    • 3 aeree della tua vita che richiedono disciplina perpetua
    • Come cabiare un'abitudine
    • Scendere a patti con il rifiuto
    • Perchè devi essere disciplinato e cosa accade se non lo sei
    • 8 modi per avere più forza di volontà durante la tua giornata
    • 3 step per passare dalla noia alla felicità
    • E così vuoi avere un 2016 successo a ritmo di Rock'n'Roll?
    • Articolo N°50 e la storia dietro ad esso
    • 9# Lezioni da Creed - Nato per combattere che puoi applicare subito alla tua situazione per migliorarla
    • Molte persone parlano, poche agiscono ogni giorno in una direzione
    • Just do it
    • Porta il tuo futuro nel presente grazie alla disciplina
    • Il male peggiore che affligge la nostra società e la sua soluzione
    • Cosa ho imparato praticando arti marziali miste. 11# Lezioni.
    • 5 regole di base da seguire quando parli con altre persone
    • Domande per passare al prossimo livello
    • Come raggiungere i tuoi sogni più selvaggi
    • Ho più ragazze grazie alla disciplina.
    • 10 abitudini negative da lasciare per diventare produttivo ed avere l'energia di superman
    • Alcuni pensieri sulla Mentalità Cintura Bianca
    • Come cambiare lentamente e diventare più disciplinati con gli anni
    • La via del kaizen
    • Mai mollare
    • Inizia ora.
    • Come ho iniziato a mettere su muscoli
    • Sporcarsi le mani
    • Keep going
    • Non e' facile.
    • Cosa scegli oggi?
    • Un passo alla volta
    • Il tuo più grande nemico e come portarlo a tappeto
    • La disciplina è libertà.
    • Perché praticare sport da combattimento e arti marziali.
    • Getta la TV.
    • Senti il fuoco che arde dentro di te. Ascolta il tuo spirtito.
  • ►Guest Post (3)
  • ►Libri (2)
  • ▼Motivazione (102)
    • Non lasciare che le scuse ti raggiungano
    • No scuse - cosa ti sta fermando?
    • Diventa un individuo con un'alta energia e mantieni un mindset rivolto alla crescita
    • Come sviluppare la confidenza di Connor McGregor
    • Inizio 2020. Alcuni dati su UomoTenace.com e la via futura
    • Sull'amare le difficoltà
    • Come fare l'impossibile
    • Non sarà facile, fallo comunque.
    • Come vivere sulla terra - guida di un astronauta
    • NO HERO: lezioni dai NAVY SEALS
    • Continua a lavorare duramente nella giusta direzione e i risultati arriveranno
    • Come ritrovare la fiducia in te stesso e distruggere ogni ostacolo sulla tua strada (18# Punti)
    • "Io sono capace di vincere l'eterna lotta"
    • Rompere la resistenza e creare i propri sogni
    • Differenti prospettive#1 Pensieri a random
    • UomoTenace.com è tornato più cazzuto che mai
    • Fai tutto ciò che è necessario
    • Entra a fare parte del team di risolutori. Diventa un risolutore e risolvi i problemi
    • Come creare un cambiamento duraturo
    • Crea arte. Tu sei un artista.
    • La miglior vendetta è il tuo successo
    • La lunga e faticosa via per il successo
    • Vincere #6 Ama la competizione
    • Sbranare la procrastinazione come un coccodrillo inferocito che afferra la tua gamba dopo un mese di digiuno
    • Non prenderti troppo sul serio. Dovrai morire.
    • Vai a prenderti i tuoi obbiettivi. Vivi. Ora.
    • Come affrontare il nuovo anno e vincere le tue sfide
    • Quello che fai ha importanza e cambia le cose
    • Due regole da seguire per dominare nella vita
    • Forza te stesso ad agire.
    • Possibile o impossibile?
    • Come completare il lavoro
    • Vincere #5 Identifica la vera vittoria
    • Diventa quella persona
    • E' tempo di dire: stop!
    • Hai bisogno della motivazione? Come passare dalla motivazione all'azione
    • 11 Domande per non mollare mai, Gandhi e la parabola dell'oasi
    • Non avere paura di sbagliare
    • Mantieni vivo il tuo sogno, vivi l'avventura
    • La differenza tra uomini di successo e mediocri
    • Ispirazione e consigli dai discorsi ai laureati
    • IT'S FIGHT TIME
    • L'ingrediente magico del successo
    • Costruisci il tuo sogno tramite il lavoro. Diventa di successo
    • Come avere una vita straordinaria e non mediocre: 9 punti su cui lavorare
    • Da qualche parte devi partire
    • Ritrova il tuo spirito combattivo
    • Successo crea Successo
    • Come sviluppare la tua tenacia per avere un'assicurazione contro i fallimenti
    • C'è di più nella vita
    • Vai oltre i tuoi limiti
    • Non farti intrappolare dalle aspettative altrui
    • Tu devi combattere per i tuoi sogni
    • Cosa mi fa arrabbiare
    • L'introspezione richiede forza di volontà
    • L'alba di una nuova era
    • Digitalizzare la crescita personale? Possibile?
    • La vita è un'avventura
    • Rock your Day
    • 10 punti pratici sul pensiero positivo da scrivere nel tuo portafoglio
    • Quando prendi un colpo, restituiscine due
    • Perchè dovresti vistitare Roma e come farlo
    • Vincere #4 Piccole vittorie portano a grandi risutati
    • Gradatim ferociter. Un passo alla volta, coraggiosamente.
    • Non ti piace la tua situazione? Agisci
    • Ignoranza e coraggio per ottenere ciò che vuoi
    • 3 step per passare dalla noia alla felicità
    • E così vuoi avere un 2016 successo a ritmo di Rock'n'Roll?
    • Articolo N°50 e la storia dietro ad esso
    • 9# Lezioni da Creed - Nato per combattere che puoi applicare subito alla tua situazione per migliorarla
    • Just do it
    • Fallire è un bene
    • Il successo come illusione
    • Richiede tempo
    • Diventa lo chef del tuo mondo
    • Vincere #3 Una vittoria ogni giorno
    • Come vincere #2
    • Domande per passare al prossimo livello
    • Come raggiungere i tuoi sogni più selvaggi
    • Mai mollare.
    • Fuori dalla tua zona di confort
    • Motivazione instantanea
    • Come cambiare lentamente e diventare più disciplinati con gli anni
    • Diventa fortunato
    • Mai mollare
    • Come vincere #1
    • Inizia ora.
    • Senza paura di fallire cosa faresti?
    • Sporcarsi le mani
    • Keep going
    • Perché devi lanciarti in paracadute
    • Non e' facile.
    • E' possibile
    • Cosa scegli oggi?
    • Un passo alla volta
    • La disciplina è libertà.
    • Le scuse non esistono
    • La nostra più grande paura
    • Senti il fuoco che arde dentro di te. Ascolta il tuo spirtito.
    • Stop alla mediocrità. Agisci e fai accadere le cose.
    • O sei il numero uno o non sei nessuno.
    • Una brutta notizia per te.
  • ►Pillole Tenaci (124)
  • ►Produttività (37)
  • ►Viaggio (7)
  • ▼Vita (128)
    • 7# abitudini per progressi esponenziali
    • 8 stragetie dal libro #POSITIVITY di Phil Hellmuths, il più grande giocatore di poker
    • C'è luce alla fine
    • Noi impattiamo il mondo
    • 8# Sfide per uscire dalla zona di comfort di Tim Ferriss
    • Fai il tuo letto - Lezioni da un Ex Comande SEAL
    • Appunti da un amico
    • Pazienza
    • Diventa un individuo con un'alta energia e mantieni un mindset rivolto alla crescita
    • 10# Sfide da David Goggins che, se eseguite, ti cambiano la vita
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. #4 – Essere virtuosi e razionali, fatalismo, rinuncia, meditazione e insulti
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. 3# - Internalizzare i propri obbiettivi
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. #2 – Visualizza in negativo
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. #1 – Persegui la tranquillità e domina i tuoi istinti
    • 100% responsabilità
    • La potenza della solitudine
    • Come sviluppare la confidenza di Connor McGregor
    • Inizio 2020. Alcuni dati su UomoTenace.com e la via futura
    • La forza di volontà e #4 ostacoli per un cambiamento duraturo
    • Sull'amare le difficoltà
    • Come aumentare la tua disciplina finanziaria ed evitare una vita mediocre #19 regole
    • 28 Bias mentali di cui essere consapevoli per decisioni migliori
    • Come fare l'impossibile
    • Come essere fedeli ai propri sogni
    • Alcuni pensieri per una vita di successo
    • Citazioni #1 - Per iniziare e affrontare sfide impossibili
    • Non sarà facile, fallo comunque.
    • Come vivere sulla terra - guida di un astronauta
    • NO HERO: lezioni dai NAVY SEALS
    • Total Recall, lezioni imparate da Arnol
    • Continua a lavorare duramente nella giusta direzione e i risultati arriveranno
    • Come mettere il cuore in quello che fai
    • Come ritrovare la fiducia in te stesso e distruggere ogni ostacolo sulla tua strada (18# Punti)
    • 4 consigli per andare oltre gli ostacoli
    • Piccole azioni quotidiane per cambiare
    • Poni fine ai periodi buii e costruisci la tua vita con una nuova prospettiva
    • Suggerimenti per diventare un uomo di mondo ed un gentleman
    • Mantenere la disciplina, portare a termine le cose ed essere integri con se stessi
    • Chiarezza di intenti
    • "Io sono capace di vincere l'eterna lotta"
    • Come trovare il proprio scopo in questa vita
    • Come immaginare. Non perdere la tua immaginazione.
    • Diventare un uomo migliore con queste 5 skills
    • Come pensare a lungo termine per una vita migliore
    • Differenti prospettive#1 Pensieri a random
    • Settare i tuoi obbiettivi, raggiungerli, e vivere grandi avventure
    • Vincere #7 La vittoria avviene a tende chiuse
    • UomoTenace.com è tornato più cazzuto che mai
    • Fai tutto ciò che è necessario
    • Entra a fare parte del team di risolutori. Diventa un risolutore e risolvi i problemi
    • Scegli la via più difficile
    • Come affrontare i problemi con l'approccio totale.
    • Come uscire da un periodo buio e riconquistare la tua tenacia perduta 11#punti
    • Crea arte. Tu sei un artista.
    • Restare positivi ed in controllo anche difronte alla fine del mondo causata da una apocalisse zombie
    • La miglior vendetta è il tuo successo
    • La lunga e faticosa via per il successo
    • Vincere #6 Ama la competizione
    • Non prenderti troppo sul serio. Dovrai morire.
    • Concetti appresi da Benjamin Franklin che cambieranno il tuo modo di vedere le cose
    • Avere un impatto. Diventa un meteorite.
    • Vai a prenderti i tuoi obbiettivi. Vivi. Ora.
    • Abitudini per vincere. 4 da smettere. 2 da iniziare.
    • Dove inizia la disciplina? Routine vincente per la mattina. Rise & shine.
    • Perché ho fallito i miei obbiettivi. 10# lezioni che potrebbero esserti utili.
    • Alza i tuoi standard standard. Dai valore a te stesso. Nessun altro lo farà per te.
    • Quello che fai ha importanza e cambia le cose
    • Il piano "UNO" per raggiungere i tuoi obbiettivi in tempi incerti
    • Due regole da seguire per dominare nella vita
    • Possibile o impossibile?
    • Vincere #5 Identifica la vera vittoria
    • E' tempo di dire: stop!
    • 11 Domande per non mollare mai, Gandhi e la parabola dell'oasi
    • Non avere paura di sbagliare
    • Mantieni vivo il tuo sogno, vivi l'avventura
    • La differenza tra uomini di successo e mediocri
    • Be less do more.
    • 3 anni senza news: gli effetti
    • L'ingrediente magico del successo
    • Costruisci il tuo sogno tramite il lavoro. Diventa di successo
    • La disciplina migliora la qualità della vita
    • Da Sparta ad oggi. Frasi dal libro "Le Virtù di Sparta".
    • Diventa un inventore
    • Come avere una vita straordinaria e non mediocre: 9 punti su cui lavorare
    • Da qualche parte devi partire
    • Diventa un Robot: come l'approccio "macchina" può aiutarti a portare a termine le cose
    • Circondati di persone di successo o resta solo
    • Ritrova il tuo spirito combattivo
    • Successo crea Successo
    • Perché ho aperto UomoTenace.com e perché dovresti aprire un sito anche tu
    • Come sviluppare la tua tenacia per avere un'assicurazione contro i fallimenti
    • C'è di più nella vita
    • Vai oltre i tuoi limiti
    • Non farti intrappolare dalle aspettative altrui
    • Cosa mi fa arrabbiare
    • Quanto possono cambiarti la vita i libri?
    • L'alba di una nuova era
    • Mantieni viva la tua curiosità
    • La vita è un'avventura
    • Rock your Day
    • Il superpotere della lettura
    • Come iniziare ad allenasi: i 10 allenamenti.
    • 10 punti pratici sul pensiero positivo da scrivere nel tuo portafoglio
    • Quando prendi un colpo, restituiscine due
    • Perchè dovresti vistitare Roma e come farlo
    • Tenacia nell'apprendimento. + tecnica delle 50 pagine
    • Vincere #4 Piccole vittorie portano a grandi risutati
    • Ignoranza e coraggio per ottenere ciò che vuoi
    • Scendere a patti con il rifiuto
    • Focus #1 Dieta mediatica
    • Just do it
    • Richiede tempo
    • Diventa lo chef del tuo mondo
    • Diventa un pirata
    • Cosa ho imparato praticando arti marziali miste. 11# Lezioni.
    • 5 regole di base da seguire quando parli con altre persone
    • Domande per passare al prossimo livello
    • Ho più ragazze grazie alla disciplina.
    • Fuori dalla tua zona di confort
    • 10 abitudini negative da lasciare per diventare produttivo ed avere l'energia di superman
    • Essere un lupo solitario
    • Diventa fortunato
    • Senza paura di fallire cosa faresti?
    • Come ho iniziato a mettere su muscoli
    • Perché devi lanciarti in paracadute
    • Non e' facile.
    • Perché praticare sport da combattimento e arti marziali.
    • Getta la TV.

Segui UomoTenace.com su..

Post più visitati

  • Essere un lupo solitario (Teo) (1.671)
  • Inizia ora. (Teo) (1.390)
  • Gradatim ferociter. Un passo alla volta, coraggiosamente. (Teo) (1.221)
  • Suggerimenti per diventare un uomo di mondo ed un gentleman (Teo) (1.175)
  • Getta la TV. (Teo) (1.139)

Vuoi creare un sito come UomoTenace.com ma non sai come fare?

Scrivimi qui i tuoi dubbi. 

Come si potrebbe migliorare questo sito? Lascia un feedback!






    Prova il software che uso per gestire i miei progetti. Puoi usarlo qui gratis!

    Footer

    Regolamento Privacy Policy
    Licenza Creative CommonsQuest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
    e-mail: braveandtenacious@gmail.com
    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Informazioni Ok
    Privacy & Cookies Policy

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA