Viaggiare il mondo quando e dove si vuole. Possibile?
Visitare i posti più strani e particolari? Si ma quando?
Beh ovvio no? Nelle due settimane di vacanza che hai all’anno o in pensione a 65 anni.
Un bel viaggio con le stampelle, la carrozzina e la dentiera.
Chi vuole viaggiare molto deve pesare in modo differente.
O hai molti soldi che ti possono sbloccare dal lavoro che fai per un lungo periodo ti tempo. Se non ce li hai devi dedicare una parte di vita per mettere via il denaro necessario.
O costruisci un business che ti consente di viaggiare molto es 3 mesi l’anno.
O trovi un lavoro che puoi fare da ogni parte del mondo. Questo è il mio obbiettivo finale. Come lo ottengo? Aiutando le altre persone e dando a loro valore. Risolvendo i loro problemi.
Creare flussi di reddito che ci sono nonostante tu sia in Italia negli USA o in qualche foresta sperduta. Da dove si può iniziare?
1) Risolvi problemi. Parti da un problema che le persone hanno e risolvilo.
2) Crea un business che non ti vincoli in un luogo.
E’ quello che sto facendo con www.disciplinapratica.com. Non so ancora se funzionerà. Il prodotto è utile e sicuramente può aiutare le altre persone. Ho preso spunto da una versione americana per crearlo e l’ho riadattata secondo le mie idee. Niente di nuovo. Ma risolve un problema: la mancanza di disciplina nelle persone.
La cosa bella? Per fare tutto ciò ho dovuto essere disciplinato. Ovvero ho dovuto compiere delle azioni verso una direzione per lunghi periodi ti tempo.
La disciplina consente di mantenere abitudini nel lungo periodo di tempo. Questo è quello che serve per costruire un business. La disciplina è rispettare il processo.
Se vuoi avere un lavoro che puoi fare da ogni parte del mondo. Mettitela via: non ci sono scorciatoie. Devi sporcarti le mani per anni. Fare una scelta e decidere che è quella la vita che vuoi vivere. Una scelta che poi ti porta a fare migliaia di scelte ogni giorno. Niente di significativo accade dall’oggi al domani. Quindi scegli bene.
Queste sono le regole che ho seguito finora:
1) Spendere sempre meno di quel che si guadagna.
2) Costruire attività prima di tutto, poi pensare allo svago o alle passività. Questo significa che se non hai attività, tutte le tue risorse devono essere destinate a crearle. No a cose non necessarie.
Lavora. I soldi sono una conseguenza di quanto valore crei, di quante persone aiuti. Fare lo schiavo per qualcun altro non è lavoro. Lavoro è quando fai qualcosa che ti genera reddito anche mentre non lavori. Crea sistemi, non diventare un ingranaggio più grande. Attività=ciò che ti mette denaro in tasca. Passività=ciò che ti toglie denaro dalle tasche (es: la casa, macchina ecc).
3) Capire che è una maratona e non ci sono scorciatoie. Mettiti al lavoro. Solo lavoro. Fatti piacere il processo.
4) Non mollare mai. Mai. Mai. Prima o poi raggiungerai il tuo obbiettivo. Non importa cosa accade. Tu puoi viaggiare il mondo.
Inizia ad ascoltare le persone. Capisci i loro problemi ed inizia a risolverli. O crea le cose che tu vorresti vedere nel mondo. Io non ho trovato altro sistema legale, per chi come me non ha particolari talenti o passioni. Es: diventare una rockstars o un atleta olimpionico. Mi piace apprendere e risolvere problemi.
Trova un problema e risolvilo. In qualsiasi modo. Anche se nel mondo è già stato risolto, migliora le soluzioni esistenti. Apprendi ciò che ti serve, trova le persone e le risorse necessarie. La conoscienza è la fuori. Non centra niente il tuo titolo di studio, per creare una cosa nuova hai bisogno di nuova conoscenza. Al mercato non interessa se hai quindici lauree, una o meno. Spetta a te andare a cercare la conoscenza necessaria. Nessuno ti deve niente. Un essere umano con una missione può fare grandi cose.
Poi ..costruisci un business in modo da risolvere il problema a più persone possibili separando il tuo tempo dalle entrate.
Vuoi viaggiare il mondo senza che nessuno ti dica quando tornare o dove stare?
Costruisci i tuoi business e separa il tuo tempo dalle tue entrate. JUST DO IT.
Come fare?
Un passo alla volta. Fa il primo oggi. Oggi non puoi controllare lo stato Italia, non puoi controllare le cose esterne a te. Ma puoi controllare te stesso. Puoi controllare il tuo impegno. Oggi impegnati più di ieri. La persona che va a letto alla sera deve essere migliore di quando si è alzata al mattino.
Prima di raggiungere la meta devi attraversare un deserto.
Questi sono i libri che consiglio, mi hanno aiutato a prendere una direzione. Ovviamente non bastano i libri da soli. Devi lavorare sodo. Penso che questi libri siano la base per impostare una direzione che ha lo scopo della libertà.
-Rich Dad Poor Dad – Robert Kiyosak : un libro che mi ha illuminato all’età in cui l’ho letto. 18 anni. Ero completamente all’oscuro della differenza tra attività e passitività e su come potessi fare per conquistare la mia libertà. Grazie a questo libro ho capito che diventare ricchi è una questione di tenacia, disciplina, perseveranza, scelte e un modo di ragionare che cambia le regole (e ha più senso).
-The Millionaire Fastlane – MJDeMarco : a mio modesto e semi-inutile parere (le opignoni delle persone contano quanto i loro risultati e i miei non sono ancora dei bei risultati) è il miglior libro mai scritto sull’argomento imprenditoria/richezza/libertà. Il lavoro di MJDeMarco è strarodinario. Ha aggiunto valore alla mia vita dandomi una nuova consapevolezza quando si tratta di fare decisioni. MJDeMarco parla con i fatti. Leggilo. Ci vediamo sulla Fastlane.
Domande, osservazioni? Scrivi sotto nei commenti e discutiamone.
Teo Legio
Segui UomoTenace.com!
Lascia un commento