• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Uomo Tenace

Aggredisci Sfide Impossibili.

  • HOME
  • Chi sono
  • Prodotti
    • Mindset Tenace
  • Contatto

NO HERO: lezioni dai NAVY SEALS

2 Aprile 2018 By Teo 6 Comments

NO HERO: lezioni dai NAVY SEALS

Pensa al potere di questa affermazione:

“The only easy day was yesterday”

Questa è la filosofia che devi adottare, perché è vero: domani sarà più dura di oggi.
Non ci sono giorni semplici.

Devi semplicemente lavorare ogni singolo giorno.
Fare, allenarti ed imparare ogni singolo giorno

L’allenamento è una delle cose più importanti. Ti aiuta a superare le resistenze mentali più facilmente in ogni altro campo della vita. I SEALS fanno un sacco di attività fisica e vanno oltre ai loro limiti quotidianamente.
E sai cosa succede quando vanno oltre i loro limiti?
Raggiungono un nuovo livello. E questo è ciò che fa la differenza.
Ogni singolo giorno.

Si umile. Non diventerai qualcuno. E anche se lo farai. Non sarai nessuno.
Semplicemente continua a lavorare ogni singolo giorno.

Si, ci possono essere momenti in cui ti diverti.
Anche il riposo fa parte dell’allenamento.

Ma non mollare. Hai i tuoi obbiettivi e li segui.
Credi in te stesso anche se nessuno crede in te.

Una lezione interessante: “stai nel tuo metro di mondo”.
Devi focalizzarti nel prossimo piccolo step. Solo una piccola percentuale del tuo tempo va nella grande visione.
Pensa a come affronterai la prossima ora. Questo giorno.

Come puoi dare il 110% di te oggi?
Questo è ciò che fa la differenza. Ogni singolo giorno.

Non c’è una cosa come successo, perfezione, diventare qualcuno. Devi semplicemente lavorare ogni singolo giorno. Potresti essere fortunato e incontrare buone opportunità. Ma ricordati che le opportunità suonano come lavoro.
Non so se hai sentito il discorso di Ashton Kutcher:

L’unico modo per cogliere un’opportunità è lavorare.
Quindi c’è solo una cosa che devi fare ora. Smetti di creare scuse e inizia ad agire. Gioca in attacco.
Vai oltre la resistenza mentale che ti sta bloccando.

Fai i piccoli primi steps.
Quando finisci di leggere questo testo:
-Se sei nella tua sedia, alzati.
-Se sei nel tuo letto, alzati.
E agisci.

Se non sai cosa fare: fai la cosa più difficile che dovresti fare.
Quando c’è incertezza: fai la cosa più difficile.
Anche i NAVY SEAL fanno le piccole cose. Raggiungono un livello che durante il loro addestramento possono morire se non eseguono le manovre correttamente.
Pensaci. Come arrivano a questo livello estremo?
Un passo alla volta. Un piccolo passo alla volta. Facendo un po’ di più ogni singolo giorno.
Per anni.

E quando fai uno step sbagliato?
Lo fai di nuovo. E di nuovo e di nuovo. E di nuovo. Finché non lo fai nel modo corretto. E poi passi al passo successivo. E successivo ecc.
Quindi si umile, si grato per oggi, per fortune che hai.
Ragiona in modo abbondante. Ci sono opportunità per tutti.
Se vuoi fare qualcosa just go and do it.

NO HERO

Di seguito riporto le lezioni fondamentali e gli spunti che ho trovato più interessanti leggendo il libro di Mark Owen.

I SEAL sono macchine da guerra, Mark in NO HERO descrive delle missioni e gli addestramenti a cui ha partecipato. Le difficoltà affrontate dai SEAL ti aiuteranno a capire che qualsiasi cosa tu stia facendo probabilmente è più facile e puoi fare di più di ciò che pensi.

la realtà è che i SEAL non si vedono affatto come persone speciali. Semplicemente ci impegniamo per eseguire con la massima efficienza ogni più piccolo compito. Uno dei leader migliori che io conosca aveva l’abitudine di sfidare i nuovi ragazzi del suo team a mettercela tutta per fare sul serio. Fino a che punto sei disposto ad impegnarti? chiedeva loro.
era l’unica risposta accettabile. Abbiamo imparato, spesso nel modo più arduo, come primeggiare. Primeggiare significa comunicare l’uno con l’altro, mettersi alla prova, dare l’esempio, ascoltare, studiare, insegnare. Giorno dopo giorno, anno dopo anno. Significa non soltanto essere in grado di percorrere miglia e miglia a piedi tra i monti dell’Afganistan con trenta chili sulle spalle, a anche accettare che gli altri ti dicano apertamente dove hai sbagliato. Ed essere colti in fallo dai tuoi compagni del team spesso è più duro che stare a mollo per ore tra le onde gelide.

Ho imparato che invece di focalizzarmi sulla paura e lasciarmi spaventare, devo concentrarmi su quello che posso controllare. Posso controllare l’equipaggiamento, e quei riepiloghi che faccio mentalmente, E possono controllare la mia mente e il mio processo decisionale.

Solo un paio di anni più tardi, dopo il test dello hooded box, cominciai a preoccuparmi realmente di come gestire lo stress. Lì avevo imparato che il segreto era dare la priorità ai vari fattori di stress presi individualmente, e poi agire. Suddivido tutto in piccole cose che sono in grado di affrontare. Non mi preoccupo dei fattori di stress contro i quali non posso fare nulla; gli altri li affronto uno alla volta. Sotto molti aspetti mi rifaccio al BUD/S e all’elefante. Sei come si mangia un Elefante? Un boccone alla volta.

[..] Devi capire cosa hai davanti, valutare la situazione, assegnare delle priorità e suddividere il tutto in compiti semplici che sai di poter eseguire, eliminare o sistemare immediatamente. Grazie alla pratica costante, alla ripetizione e all’esperienza, gran parte dei SEAL è in grado di assegnare priorità ai fattori i stress abbastanza in fretta da dare la sensazione che lo facciano per istinto e non per ragionamento.
Non avevo superato il primo test dello hooded box all’S&T, ma non avrei mai dimenticato la lezione. VALUTA, assegna priorità, Agisci.

“CERCASI volontari per Progetto Delta. Garantiamo una medaglia, un sacco per cadaveri, o entrambi. Requisiti: si accettano solo volontari. Presenza nel paese da almeno sei mesi. Possesso di un CIB (Combat Infantry Badge). Grado minimo di sergente. Se no, inutile che veniate a parlare con me.”

“Si cercano uomini per viaggio pericoloso. Paga bassa, freddo pungente, lunghe ore di oscurità completa. Ritorno incerto. Onori e riconoscimento in caso di successo.”

Non avevo mai desiderato la normalità, non posso restare nella media. Nessun operatore delle forze speciali può essere una persona nella media, perché le nostre missioni non sono mai facili o di routine.
[..]mettiamo la squadra al di sopra del singolo e pretendiamo da chiunque solo il meglio. E’ facile dire e scrivere queste parole, più difficile metterle in pratica.

Ricordavo di aver sentito dire a uno dei miei mentori nell’unità che ci sono regole anche per le lamentele. Lui diceva che chiunque ha il diritto di lamentarsi si una missione o di un lavoro: per cinque minuti. Passati cinque minuti, si chiude il becco e si va a fare il proprio dovere.

[..]che fretta c’era di assalire quei maledetti compound? Ci vuole quella che chiamiamo “pazienza tattica”

AAR (After Action Review) è uno dei sistemi per correggere gli errori, un momento per porre domande e assicurarsi di aver fatto bene il nostro lavoro. Gli ARR possono diventare momenti commoventi, frustanti, logorroici e persino noiosi, ma non importa cosa ne pensano i ragazzi perché sono assolutamente fondamentali.

Un ARR è una situazione in cui si apprendono lezioni e si modificano o si accantonano politiche, e ha lo scopo di migliorare il team. Questo genere di dialogo assicura la partecipazione e il sostegno sia della parte alta che di quella bassa della catena di comando: il segreto è di riunire il maggior numero possibile di persone. L’unico modo in cui AAR può essere efficace è che ognuno metta da parte il proprio ego e sia disposto ad accettare critiche sincere.
A volte le persone muoiono perché non abbiamo comunicato fra noi con sufficiente chiarezza e non abbiamo imparato dai nostri errori.
Per quanto possa essere difficile criticare le azioni di un compagno del tuo team, o accettare le critiche di un fratello, questo è uno degli strumenti più importanti che i SEAL hanno a disposizione per migliorare. La cosa più difficile da fare è comunicare onestamente con le persone, in particolare quando il torto potrebbe essere tuo. In combattimenti si fanno errori, questo ci sta. Ma bisogna ricordare che la comunicazione e gli AAR esistono soltanto per migliore il team. Comprendere che non tutto ruota intorno a te è duro, e per me è stato una delle cose più difficili da imparare nel corso della mia carriera. Lentamente, durante gli anni, ho cominciato a capire sempre meglio l’importanza di essere umili e comprendere che tutti possono fare errori. E non gli volti le spalle per questo, ma impari da loro in modo da migliorare anche tu nella prossima missione. Le lezioni che si imparano in combattimento, che spesso costano sangue, vanno trasmesse agli altri.

[..] volevo che ogni ragazzo si ponesse ogni giorno la stessa domanda: Come posso essere un elemento utile al team?

Come ogni cosa nei SEAL, il solo modo per avere successo era mettercela tutta, sempre.
Non esiste una pozione magica. Ogni SEAL ha ricevuto lo stesso addestramento, si è messo alla prova nello stesso tipo di condizioni estreme e tutti si sono addestrati insieme moltissimo, al punto che tutti noi alla fine siamo in grado di eseguire straordinariamente bene i compiti più basilari. Questo riesce a darci un’incotrollabile fiducia reciproca.
Nei SEAL si impara fin dal BUD/S a stare comodi nelle condizioni più scomode. Dalle prove di annegamento, in cui gli istruttori ci buttano in acqua con mani e piedi legati, alla hell week, cinque giorni e mezzo a nuotare, correre e muoversi con meno di quattro ore di sonno in tutta la settimana, i SEAL sperimentano una quantità di situazioni molto scomode.
Durante il BUD/S io mi ero concentrato soprattutto sull’arrivare al pasto successivo. Se ce la facevo ad arrivare alla prima colazione, cominciavo a pensare al pranzo. Dopo il pranzo, mi sarei concentrato sulla cena. Se avessi cominciato a pensare alle settimane e ai mesi di durissimi sfide che avevo davanti mi sarei scoraggiato, quindi avevo evitato di farlo.

[..] Ci muovevamo in silenzio, con grande cautela. C’è una regola che è sempre valida “Non correre incontro alla morte”

Non esiste una ricetta infallibile per i SEAL, ma se dovessi crearne una, gli ingredienti sarebbero i concetti di fondo. Quando sei stressato, come in combattimento, la cosa più facile è fare appello alle capacità più semplici. Comprendere alla perfezione i principi fondamentali, e lavorare per metterli in pratica senza errori in qualsiasi circostanza, ti collocherà sempre un passo aventi rispetto a chi questi principi li ignora. Un SEAL, semplicemente, conosce a fondo questi principi di base e li applica nel modo più perfetto possibile. Ho scoperto che se ricordi le piccole cose, il resto viene da sé.

Non essere più in servizio non deve voler dire non essere più in servizio degli altri.

Peggio la noia che il pericolo

Affrettati lentamente

The only easy day was yesterday

“Cominci con piccolo passi e finisci per fare esercizi che possono ucciderti se non affrontati nel modo corretto”

“Stai nel tuo metro di mondo” lezione che mark ha imparato a centinaia di metri dal suolo mentre scalava.

A volte raggiungi un obbiettivo solo se sei disposto a rischiare tutto.

Quando sbagliamo qualcosa, ci proviamo ancora. E poi ancora, e ancora e ancora, finché non lo facciamo nel modo giusto. Non siamo eroi. Facciamo solo il nostro dovere.

Non esiste una pozione magica, ma c’è un sacco di duro lavoro, dedizione e determinazione.

Fa tuoi questi concetti e prova ad applicarli per affrontare le difficoltà che hai davanti.

Teo


Segui UomoTenace.com!



Articoli correlati:

Citazioni #1 - Per iniziare e affrontare sfide impossibili
Ignoranza e coraggio per ottenere ciò che vuoi
Cosa scegli oggi?

About Teo

-Imprenditore
-Appassionato di sport e lettura

Reader Interactions

Comments

  1. Andre says

    10 Aprile 2018 at 15:32

    Articolo da leggere quando pensi che i tuoi obiettivi o sogni siano difficili, una bella botta di adrenalina per spronarci a dare di più.

    Rispondi
    • Teo says

      15 Aprile 2018 at 11:26

      Grazie per il feedback Andre (o Andrea?) !

      Rispondi
  2. Andrea says

    16 Aprile 2018 at 13:42

    Andreina…no scherzo.Mi chiamo Andrea.

    Rispondi
  3. Fabio says

    11 Maggio 2018 at 18:27

    Grande Teo. Sei un eccellente motivatore!

    Rispondi
    • Teo says

      13 Maggio 2018 at 9:05

      Ciao Fabio,
      grazie per il commento. La motivazione a volte è utile, ma ciò che conta è fare il lavoro. Un po’ come il detto: “Non serve la speranza per persistere”, non ti serve la motivazione per agire. Spesso capita che la motivazione arrivi solo dopo l’azione.

      Rispondi
      • Fabio says

        17 Maggio 2018 at 12:14

        Giustissimo. Agire sempre. O si vince, o s’impara

        Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

SEGUI UOMOTENACE.COM

Unisciti ai 170+ iscritti!


I tuoi dati sono tenuti al sicuro ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e potrai cancellarli in qualsiasi momento con un solo click.
Privacy Policy


Mindset Tenace

Guida con 7 esercizi pratici che rispetto a quelle in circolazione è breve. Per farti riprendere subito ad agire con grinta

mindset tenace

Ti piace scrivere?

Scrivi un articolo per UomoTenace.com sulle tematiche trattate nel sito e dopo una breve verifica verrà pubblicato!

Per saperne di più clicca qui

Tra i migliori:

-Il test reale sulla disciplina
-Crea arte.
Tu sei un artista.

-Getta la TV.
-Come conquistare l’UK e imparare l’inglese
-Total Recall, Lezioni imparate da Arnold
-Concetti appresi da Benjamin Franklin che cambieranno il tuo modo di vedere le cose
NO -HERO: Lezioni dai NAVY SEALS
-Risolvere i tuoi problemi, cambiare prospettiva e l’uomo sulla luna
-Essere un lupo solitario
-Suggerimenti per diventare un uomo di mondo ed un gentleman
-Cosa scegli oggi?
-Come vivere sulla terra – Lezioni da un astronauta

Articoli recenti

  • 6# importanti cose da fare per riprendere ad agire e concludere ciò che hai iniziato
  • 7# abitudini per progressi esponenziali
  • Suggerimenti per diventare più disciplinati da un’intelligenza artificiale
  • Come vivere in ogni parte del mondo anche se non hai ancora vinto alla lotteria
  • 8 stragetie dal libro #POSITIVITY di Phil Hellmuths, il più grande giocatore di poker

Categorie

  • ►Disciplina (90)
  • ►Guest Post (3)
  • ►Libri (2)
  • ▼Motivazione (102)
    • Non lasciare che le scuse ti raggiungano
    • No scuse - cosa ti sta fermando?
    • Diventa un individuo con un'alta energia e mantieni un mindset rivolto alla crescita
    • Come sviluppare la confidenza di Connor McGregor
    • Inizio 2020. Alcuni dati su UomoTenace.com e la via futura
    • Sull'amare le difficoltà
    • Come fare l'impossibile
    • Non sarà facile, fallo comunque.
    • Come vivere sulla terra - guida di un astronauta
    • NO HERO: lezioni dai NAVY SEALS
    • Continua a lavorare duramente nella giusta direzione e i risultati arriveranno
    • Come ritrovare la fiducia in te stesso e distruggere ogni ostacolo sulla tua strada (18# Punti)
    • "Io sono capace di vincere l'eterna lotta"
    • Rompere la resistenza e creare i propri sogni
    • Differenti prospettive#1 Pensieri a random
    • UomoTenace.com è tornato più cazzuto che mai
    • Fai tutto ciò che è necessario
    • Entra a fare parte del team di risolutori. Diventa un risolutore e risolvi i problemi
    • Come creare un cambiamento duraturo
    • Crea arte. Tu sei un artista.
    • La miglior vendetta è il tuo successo
    • La lunga e faticosa via per il successo
    • Vincere #6 Ama la competizione
    • Sbranare la procrastinazione come un coccodrillo inferocito che afferra la tua gamba dopo un mese di digiuno
    • Non prenderti troppo sul serio. Dovrai morire.
    • Vai a prenderti i tuoi obbiettivi. Vivi. Ora.
    • Come affrontare il nuovo anno e vincere le tue sfide
    • Quello che fai ha importanza e cambia le cose
    • Due regole da seguire per dominare nella vita
    • Forza te stesso ad agire.
    • Possibile o impossibile?
    • Come completare il lavoro
    • Vincere #5 Identifica la vera vittoria
    • Diventa quella persona
    • E' tempo di dire: stop!
    • Hai bisogno della motivazione? Come passare dalla motivazione all'azione
    • 11 Domande per non mollare mai, Gandhi e la parabola dell'oasi
    • Non avere paura di sbagliare
    • Mantieni vivo il tuo sogno, vivi l'avventura
    • La differenza tra uomini di successo e mediocri
    • Ispirazione e consigli dai discorsi ai laureati
    • IT'S FIGHT TIME
    • L'ingrediente magico del successo
    • Costruisci il tuo sogno tramite il lavoro. Diventa di successo
    • Come avere una vita straordinaria e non mediocre: 9 punti su cui lavorare
    • Da qualche parte devi partire
    • Ritrova il tuo spirito combattivo
    • Successo crea Successo
    • Come sviluppare la tua tenacia per avere un'assicurazione contro i fallimenti
    • C'è di più nella vita
    • Vai oltre i tuoi limiti
    • Non farti intrappolare dalle aspettative altrui
    • Tu devi combattere per i tuoi sogni
    • Cosa mi fa arrabbiare
    • L'introspezione richiede forza di volontà
    • L'alba di una nuova era
    • Digitalizzare la crescita personale? Possibile?
    • La vita è un'avventura
    • Rock your Day
    • 10 punti pratici sul pensiero positivo da scrivere nel tuo portafoglio
    • Quando prendi un colpo, restituiscine due
    • Perchè dovresti vistitare Roma e come farlo
    • Vincere #4 Piccole vittorie portano a grandi risutati
    • Gradatim ferociter. Un passo alla volta, coraggiosamente.
    • Non ti piace la tua situazione? Agisci
    • Ignoranza e coraggio per ottenere ciò che vuoi
    • 3 step per passare dalla noia alla felicità
    • E così vuoi avere un 2016 successo a ritmo di Rock'n'Roll?
    • Articolo N°50 e la storia dietro ad esso
    • 9# Lezioni da Creed - Nato per combattere che puoi applicare subito alla tua situazione per migliorarla
    • Just do it
    • Fallire è un bene
    • Il successo come illusione
    • Richiede tempo
    • Diventa lo chef del tuo mondo
    • Vincere #3 Una vittoria ogni giorno
    • Come vincere #2
    • Domande per passare al prossimo livello
    • Come raggiungere i tuoi sogni più selvaggi
    • Mai mollare.
    • Fuori dalla tua zona di confort
    • Motivazione instantanea
    • Come cambiare lentamente e diventare più disciplinati con gli anni
    • Diventa fortunato
    • Mai mollare
    • Come vincere #1
    • Inizia ora.
    • Senza paura di fallire cosa faresti?
    • Sporcarsi le mani
    • Keep going
    • Perché devi lanciarti in paracadute
    • Non e' facile.
    • E' possibile
    • Cosa scegli oggi?
    • Un passo alla volta
    • La disciplina è libertà.
    • Le scuse non esistono
    • La nostra più grande paura
    • Senti il fuoco che arde dentro di te. Ascolta il tuo spirtito.
    • Stop alla mediocrità. Agisci e fai accadere le cose.
    • O sei il numero uno o non sei nessuno.
    • Una brutta notizia per te.
  • ►Pillole Tenaci (124)
  • ►Produttività (37)
  • ►Viaggio (7)
  • ▼Vita (128)
    • 7# abitudini per progressi esponenziali
    • 8 stragetie dal libro #POSITIVITY di Phil Hellmuths, il più grande giocatore di poker
    • C'è luce alla fine
    • Noi impattiamo il mondo
    • 8# Sfide per uscire dalla zona di comfort di Tim Ferriss
    • Fai il tuo letto - Lezioni da un Ex Comande SEAL
    • Appunti da un amico
    • Pazienza
    • Diventa un individuo con un'alta energia e mantieni un mindset rivolto alla crescita
    • 10# Sfide da David Goggins che, se eseguite, ti cambiano la vita
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. #4 – Essere virtuosi e razionali, fatalismo, rinuncia, meditazione e insulti
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. 3# - Internalizzare i propri obbiettivi
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. #2 – Visualizza in negativo
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. #1 – Persegui la tranquillità e domina i tuoi istinti
    • 100% responsabilità
    • La potenza della solitudine
    • Come sviluppare la confidenza di Connor McGregor
    • Inizio 2020. Alcuni dati su UomoTenace.com e la via futura
    • La forza di volontà e #4 ostacoli per un cambiamento duraturo
    • Sull'amare le difficoltà
    • Come aumentare la tua disciplina finanziaria ed evitare una vita mediocre #19 regole
    • 28 Bias mentali di cui essere consapevoli per decisioni migliori
    • Come fare l'impossibile
    • Come essere fedeli ai propri sogni
    • Alcuni pensieri per una vita di successo
    • Citazioni #1 - Per iniziare e affrontare sfide impossibili
    • Non sarà facile, fallo comunque.
    • Come vivere sulla terra - guida di un astronauta
    • NO HERO: lezioni dai NAVY SEALS
    • Total Recall, lezioni imparate da Arnol
    • Continua a lavorare duramente nella giusta direzione e i risultati arriveranno
    • Come mettere il cuore in quello che fai
    • Come ritrovare la fiducia in te stesso e distruggere ogni ostacolo sulla tua strada (18# Punti)
    • 4 consigli per andare oltre gli ostacoli
    • Piccole azioni quotidiane per cambiare
    • Poni fine ai periodi buii e costruisci la tua vita con una nuova prospettiva
    • Suggerimenti per diventare un uomo di mondo ed un gentleman
    • Mantenere la disciplina, portare a termine le cose ed essere integri con se stessi
    • Chiarezza di intenti
    • "Io sono capace di vincere l'eterna lotta"
    • Come trovare il proprio scopo in questa vita
    • Come immaginare. Non perdere la tua immaginazione.
    • Diventare un uomo migliore con queste 5 skills
    • Come pensare a lungo termine per una vita migliore
    • Differenti prospettive#1 Pensieri a random
    • Settare i tuoi obbiettivi, raggiungerli, e vivere grandi avventure
    • Vincere #7 La vittoria avviene a tende chiuse
    • UomoTenace.com è tornato più cazzuto che mai
    • Fai tutto ciò che è necessario
    • Entra a fare parte del team di risolutori. Diventa un risolutore e risolvi i problemi
    • Scegli la via più difficile
    • Come affrontare i problemi con l'approccio totale.
    • Come uscire da un periodo buio e riconquistare la tua tenacia perduta 11#punti
    • Crea arte. Tu sei un artista.
    • Restare positivi ed in controllo anche difronte alla fine del mondo causata da una apocalisse zombie
    • La miglior vendetta è il tuo successo
    • La lunga e faticosa via per il successo
    • Vincere #6 Ama la competizione
    • Non prenderti troppo sul serio. Dovrai morire.
    • Concetti appresi da Benjamin Franklin che cambieranno il tuo modo di vedere le cose
    • Avere un impatto. Diventa un meteorite.
    • Vai a prenderti i tuoi obbiettivi. Vivi. Ora.
    • Abitudini per vincere. 4 da smettere. 2 da iniziare.
    • Dove inizia la disciplina? Routine vincente per la mattina. Rise & shine.
    • Perché ho fallito i miei obbiettivi. 10# lezioni che potrebbero esserti utili.
    • Alza i tuoi standard standard. Dai valore a te stesso. Nessun altro lo farà per te.
    • Quello che fai ha importanza e cambia le cose
    • Il piano "UNO" per raggiungere i tuoi obbiettivi in tempi incerti
    • Due regole da seguire per dominare nella vita
    • Possibile o impossibile?
    • Vincere #5 Identifica la vera vittoria
    • E' tempo di dire: stop!
    • 11 Domande per non mollare mai, Gandhi e la parabola dell'oasi
    • Non avere paura di sbagliare
    • Mantieni vivo il tuo sogno, vivi l'avventura
    • La differenza tra uomini di successo e mediocri
    • Be less do more.
    • 3 anni senza news: gli effetti
    • L'ingrediente magico del successo
    • Costruisci il tuo sogno tramite il lavoro. Diventa di successo
    • La disciplina migliora la qualità della vita
    • Da Sparta ad oggi. Frasi dal libro "Le Virtù di Sparta".
    • Diventa un inventore
    • Come avere una vita straordinaria e non mediocre: 9 punti su cui lavorare
    • Da qualche parte devi partire
    • Diventa un Robot: come l'approccio "macchina" può aiutarti a portare a termine le cose
    • Circondati di persone di successo o resta solo
    • Ritrova il tuo spirito combattivo
    • Successo crea Successo
    • Perché ho aperto UomoTenace.com e perché dovresti aprire un sito anche tu
    • Come sviluppare la tua tenacia per avere un'assicurazione contro i fallimenti
    • C'è di più nella vita
    • Vai oltre i tuoi limiti
    • Non farti intrappolare dalle aspettative altrui
    • Cosa mi fa arrabbiare
    • Quanto possono cambiarti la vita i libri?
    • L'alba di una nuova era
    • Mantieni viva la tua curiosità
    • La vita è un'avventura
    • Rock your Day
    • Il superpotere della lettura
    • Come iniziare ad allenasi: i 10 allenamenti.
    • 10 punti pratici sul pensiero positivo da scrivere nel tuo portafoglio
    • Quando prendi un colpo, restituiscine due
    • Perchè dovresti vistitare Roma e come farlo
    • Tenacia nell'apprendimento. + tecnica delle 50 pagine
    • Vincere #4 Piccole vittorie portano a grandi risutati
    • Ignoranza e coraggio per ottenere ciò che vuoi
    • Scendere a patti con il rifiuto
    • Focus #1 Dieta mediatica
    • Just do it
    • Richiede tempo
    • Diventa lo chef del tuo mondo
    • Diventa un pirata
    • Cosa ho imparato praticando arti marziali miste. 11# Lezioni.
    • 5 regole di base da seguire quando parli con altre persone
    • Domande per passare al prossimo livello
    • Ho più ragazze grazie alla disciplina.
    • Fuori dalla tua zona di confort
    • 10 abitudini negative da lasciare per diventare produttivo ed avere l'energia di superman
    • Essere un lupo solitario
    • Diventa fortunato
    • Senza paura di fallire cosa faresti?
    • Come ho iniziato a mettere su muscoli
    • Perché devi lanciarti in paracadute
    • Non e' facile.
    • Perché praticare sport da combattimento e arti marziali.
    • Getta la TV.

Segui UomoTenace.com su..

Post più visitati

  • Essere un lupo solitario (Teo) (1.771)
  • Inizia ora. (Teo) (1.488)
  • Gradatim ferociter. Un passo alla volta, coraggiosamente. (Teo) (1.260)
  • Suggerimenti per diventare un uomo di mondo ed un gentleman (Teo) (1.220)
  • Getta la TV. (Teo) (1.178)

Vuoi creare un sito come UomoTenace.com ma non sai come fare?

Scrivimi qui i tuoi dubbi. 

Come si potrebbe migliorare questo sito? Lascia un feedback!






    Prova il software che uso per gestire i miei progetti. Puoi usarlo qui gratis!

    Footer

    Regolamento Privacy Policy
    Licenza Creative CommonsQuest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
    e-mail: braveandtenacious@gmail.com
    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Informazioni Ok
    Privacy & Cookies Policy

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA