• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Uomo Tenace

Aggredisci Sfide Impossibili.

  • HOME
  • Chi sono
  • Prodotti
    • Mindset Tenace
  • Contatto

Essere un lupo solitario

29 Luglio 2015 By Teo 14 Comments

Essere un lupo solitario

Più scali la montagna e più sei da solo. Il successo non è per tutti, non è democratico, non tutti possono raggiungerlo.

Non puoi compiere grandi cose senza affrontare un viaggio in solitaria. Un viaggio all’interno di te stesso.

Grandi progetti iniziano con la visione di una persona. La visione poi può essere condivisa ma in origine è solitaria.

Devi scavare affondo all’interno di te stesso e chiederti cosa vuoi fare, cosa vuoi diventare, quali sono i tuoi sogni e le tue passioni.

Prendi l’iniziativa, sii proattivo e diventa ciò che vuoi.

Che persona devi diventare per ottenere quei risultati e quel livello di successo?

Se vuoi arrivare dove gli altri non arrivano o non vogliono arrivare non puoi ragionare come la massa. Devi iniziare a ragionare per conto tuo. Devi iniziare a guardare la tua vita con i tuoi obbiettivi, non gli obbiettivi altrui.

A quale importante verità tu credi che gli altri non credono?

Devi credere che qualcosa di differente è possibile.

Ci sono anche altri motivi per diventare, prima di tutto a livello di pensiero un lupo solitario.

Uno di questi è che un buon 90-95% della popolazione parlano e pensano solo a quello che non va. Passano le giornate a parlare e pensare di:

– Gossip. Parlano continuamente degli altri, di quello che fanno gli altri, di quello che possiedono gli altri.

– Si lamentano, si lamentano in continuazione. In ogni cosa c’è sempre qualcosa che non quadra e che non va bene. Loro non stanno mai bene. La loro situazione è sempre negativa.

– Scuse. Al posto di pensare alla soluzione trovano scuse. Parlano delle scuse. Trovano tutti i motivi perchè una cosa non si può fare.

– cazzate, prive di valore. Senza senso. Non intelligenti.

– cose basate su dati incerti. Non verificano la fonte delle informazioni. Ragionano per opinioni. Solo che le opinioni contano zero.

-Parlano degli avvenimenti, delle situazioni che accadono casualmente nella loro vita. (situazioni quasi sempre sfortunate)

Torniamo tra noi e lasciamo stare il resto del mondo.

Tu che stai leggendo qui, non fermarti alle scuse o alle cose che non vanno. Porta la tua focalizzazione direttamente sulla risoluzione del problema.

Come identifichi il problema trova immediatamente il modo di risorverlo. E ricorda, ogni problema può essere risolto.

Verifica sempre la fonte delle informazioni, verifica l’autorità e assicurati di partire sempre a ragionare dai dati.

Quello che pensano o fanno gli altri non ti deve interessare. Quello che pensano gli altri di fatto non intacca minimamente il tuo stile di vita.

Stare con persone non di successo è molto pesante a livello emotivo, drenano l’energia e il focus della tua mente.

Non sanno ascoltare. Inizi una frase e subito dopo ti interrompono. Il loro ego è talmente tanto alto che devono avere ragione per forza. Devono avere la meglio ed alzare la voce in ogni cosa. Sono bravi in tutto e sanno già tutto (a parole). Non hanno più bisogno di imparare.

Le persone di successo imparano qualcosa di nuovo ogni giorno. Sono curiose. Per imparare occorre saper ascoltare.

Le persone mediocri non hanno il concetto di autorità. Non capiscono che la loro opinione è futile.

La tua opinione vale quanto i risultati che hai ottenuto in quel campo. Se una persona ha ottenuto più risultati di te in una cosa specifica, la sua opinione conta più della tua. Sono i fatti che danno l’autorità all’opinione.

Dal momento che le opinioni contano zero senza fatti, smetti di parlare di cose inutili. Parla solo quando necessario. E parla solo per dire cose intelligenti.

Ancora: ricodati di guardare solo ed esclusivamente ai fatti.

Se una persona ha ottenuto un certo risultato o cerca di trasmetterti delle informazioni. Presta ascolto. Con la massima attenzione. Tutti i sensi attivi.

Interagisco con diverse persone durante la mia giornata e capisco subito se si tratta di persone di un certo spessore oppure no. Lo capisco dal loro linguaggio. Da come usano e pesano le parole.

Ogni parola ha un suo significato preciso. Non può essere franinteso.

Come fai ad imparare se non rispetti l’altra persona e la sua autorità? Semplice, non puoi.

Se una persona che ha ottenuto disreti risultati ti dice di fare “A”: è “A”.

Non “A, ma .. ” o “A , però..” .

Le tue opignini in quel capo, dato che sei cintura bianca non contano. Basta. Punto

Se la fonte è corretta devi accettare senza nemmeno fiatare o pensare qualcosa che discosti da A.

Se sei cintura bianca sei cintura bianca.

Non puoi saltare subito alle nere, poichè ti spezzano le gambine. Devi prestare ascolto, imparare, farti spiegare, essere paziente e ripetere, ripetere per anni.

E’ una lunga strada.

Ascoltare significa andare dalla giusta autorità ed assimilare tutto quello che dice, fa, sente, si muove.

Ascolta chi ha già ottenuto i risultati che vuoi avere.

Sii umile. Impara dai grandi saggi, impara dai migliori. Solo quando l’allievo è pronto appare il maestro.

Ecco perchè devi essere un lupo solitario perchè non puoi seguire il gregge. Non puoi conformarti o adattarti alla realtà altrui. Non puoi adattarti e stare calmo dove ti dicono di stare.

Un lupo solitario e selvaggio costruisce il suo destino e la sua vita secondo il suo volere. E’ indipendente, se la cava da solo. Si assume la propria responsabilità, sia nel caso di fallimento, sia nel caso di successo.

Diventa serio. Diventa adulto. Diventa disciplinato. Le stronzate lasciale a chi vuole vivere una vita di poco valore.

Ignora le persone mediocri che pensano in modo ristretto.

Le persone mediocri tendono a confrontarsi tra loro e a misurare i loro presunti successi con metriche sbagliate.

Un esempio di metrica sbagliata sono i voti scolastici.Non misurarti con loro. I voti scolastici servono a misurare i risultati in campo scolastico. Non in campo “vita” o in campo “libertà”. Provano semplicemente che sei stato molto bravo ad eseguire degli ordini ed a impararti un libro a memoria.

La tua realtà è diversa da quella delle altre persone.

Tips che ho imparato durante la mia vita:

-Mai parlare di persone che non sono presenti. Ripeto MAI. NO GOSSIP.

-Parla di un’altra persona solo se su richiesta di questa persona. E parla di lei SOLO in modo positivo. (A meno che non ci sia un motivo valido di fondo. In questo caso fallo dopo aver detto le cose positive.)

– Usare il “ma” come congiunzione equivale a negare la frase precedente. Se ti dico “sei bravo ma…” è come se ti dicessi che non sei bravo. Meglio sostituire il “ma” con “e” in questi casi.

Un principio fondamentale:

La parola è legge. Se dici una cosa è quella punto.

Fai tutto il possibile per rispettare la parola data. Anche a costo della vita.

 

Quindi fai molta attenzione alle persone che frequenti. Tu sei la media delle 5 persone intorno a te.

Il lupo solitario è tale perchè ha capito che per compiere la propria missione nella vita ha bisogno di concentrarsi nei propri obbiettivi. Non può vivere nella società normale. Non può accettare i dogmi delle altre persone. Il lupo solitario crede a cose che discostano dalla norma. Crede nell’impossibile. Non si adatta. Decide per se. Sa dove vuole arrivare e non aspetta il consenso altrui. E’ motivato da una forza interna e da una particolare visione che ha maturato nel tempo. Una visione pazza. Una visione che è invisibile all’esterno ma che appare solo a lui. Una visione che lui sa essere possibile. Una visione di una vita in un futuro non troppo lontano.

Teo Legio

 

 

 

 


Segui UomoTenace.com!



Articoli correlati:

Come essere fedeli ai propri sogni
Il superpotere della lettura
Da Sparta ad oggi. Frasi dal libro "Le Virtù di Sparta".

About Teo

-Imprenditore
-Appassionato di sport e lettura

Reader Interactions

Comments

  1. Io says

    4 Maggio 2017 at 1:12

    Mi ritrovo in quasi tutto, le cose in cui non mi sono ritrovato,sono state d insignamento
    Alla fine anche queste sono solo parole

    Rispondi
    • Teo says

      4 Maggio 2017 at 20:15

      Ti ringrazio per il commento. Quasi commosso dal vedere che può essere utile a qualcuno. Cerca comunque di prendere tutto con pensiero critico. E’ vero sono solo parole. E’ il significato che dai tu a loro che conta. Le parole alla fine sono una semplificazione molto approssimata dei nostri pensieri. Ma sono una “tecnologia” inventata utile perché permettono di trasferire l’informazione. E di trascriverla nei libri. Ogni libro che leggi sono solo parole. Dalle parole si può ascoltare, imparare nuove nozioni, capire i pensieri di altre persone e capire a cosa gli porta a fare una cosa rispetto all’altra. Imparando si può andare a sovrascrivere i nostri ragionamenti diffettosi con ragionamenti che portano più risultati. E quindi formare una rete via via più grande di modelli mentali sempre a disposizione per fare sempre meglio quello che si vuole fare. Io in questo sito riporto cosa sto apprendendo e cosa funziona nella mia vita. Sono una cintura bianca pure io alla fine, è una lunga strada e non ho tutte le risposte.

      Rispondi
  2. Sandra says

    8 Maggio 2017 at 23:26

    Ciao.. Il titolo è uomo tenace, mi chiedo se uomo sta per genere umano o per sesso maschile. Io sono una donna e ho vissuto, anzi vivo una vita basata su questi principi da “lupo solitario”, amo pensare di me stessa che sono “fuori dal coro” pur facendo parte della vita sociale.
    Sicuramente le parole, applicate alla vita reale, incidono in modo fondamentale su ognuno di noi e non sono solo parole, ma veri e propri motori. Diciamo che a volte le parole ti rivelano e rendono chiaro il tuo pensiero, possono quindi aiutare a tirare fuori il meglio di se stessi..
    Le tue parole, per gran parte di ciò che hai scritto, sono le mie parole, sono il mio modo di vivere.

    Rispondi
    • Teo says

      9 Maggio 2017 at 22:30

      Ciao Sandra, ti ringrazio per il commento!
      Uomo stà per umano. Qui non centra la razza, il genere o altro. L’unica cosa che conta è l’impegno e la tenacia nel realizzare i propri sogni.
      Condivido quello che dici. Le parole sono un strumento. Usate con saggezza posso modificare quello che siamo e il nostro mondo dato che le usiamo per comunicare con gli altri e con noi stessi.
      Analizzare quello che ci si dice, anche nero su bianco, è un utile esercizio per scoprire “bug” nel nostro modo di pensare.
      In ogni occasione si ha la possibilità di assumersi la responsabilità e fare la differenza. Keep going.

      Rispondi
      • Teo says

        13 Maggio 2017 at 13:35

        Aggiungo che le parole devono essere accompagnate dall’azione. L’esecuzione è fondamentale. Le parole valgono in base all’azione che c’è dietro. Questo non è da dimenticare. Le persone di successo, parlano si, ma parlano dei fatti che hanno compiuto o comunque partendo da fatti accaduti. Prima di compiere fatti è meglio non parlare.

        Preciso che pur essendo un sito aperto a tutti, la comunicazione ha un impronta maschile.

        Rispondi
  3. Sebastiano says

    20 Luglio 2017 at 14:29

    Ciao Teo.Articolo eccezionale,rispecchia esattamente ciò che sono.Nella società essere un lupo solitario da fastidio,ma personalmente non mi importa di ciò che pensano gli altri.La gente comune non capirà mai la “mente brillante”di un lupo solitario.

    Rispondi
    • Teo says

      20 Luglio 2017 at 19:41

      Ciao Sebastiano, grazie per il commento. Non farti fermare dall’opignone altrui. Concentrati sul segnale sopra al rumore. E se sarai fortunato (fortuna=lavoro duro) la tua visione diventerà realtà. Credi in te stesso e nella tua capacità di ragionare da persona indipendente, nessun altro lo farà per te.

      Rispondi
  4. Caterina says

    21 Marzo 2018 at 19:06

    Salve! Ho conosciuto da poco un ragazzo con queste caratteristiche. È felice e convinto di quello che fa e che dice, ma secondo me è come se nascondesse dentro questa sua visione di lupo solitario la paura di soffrire ancora.

    Rispondi
    • Teo says

      24 Marzo 2018 at 14:25

      Grazie per il commento Caterina.
      Chiedi (a lui) e ti sarà risposto.
      Ha dei suoi obbiettivi e, se per perseguirli sta ragionando con la sua mente, non significa necessariamente che soffra.

      Rispondi
  5. MariaCristina says

    8 Ottobre 2018 at 5:40

    Gli altri, la gente comune, è immersa nel caos di troppe persone accanto, non capirà mai la vita ed i bisogni di un lupo solitario.
    Perciò, quando non si riesce a capire un individuo, lo si battezza con nomi impropri. Il più gettonato è : ah, ma quello è matto! Felice ed orgogliosa di esserlo. Grazie Teo per le bella descrizione nella quale mi ritrovo.

    Rispondi
    • Teo says

      8 Ottobre 2018 at 22:41

      Grazie per il commento MariaCristina!

      Rispondi
  6. Francesca says

    1 Agosto 2019 at 9:29

    Ciao, sono uan ragazza di 19 anni che gia da piccola ha iniziato a guardare il mondo per quello che è. Ho letto il tuo articolo e mi sono subito trovata ma ho un problema, sono altamente sensibile. Penso troppo e non agisco mai, mi riesce molto male e non so che fare. Cosa consigli?

    Rispondi
  7. Francesca says

    1 Agosto 2019 at 9:29

    Ciao, sono uan ragazza di 19 anni che gia da piccola ha iniziato a guardare il mondo per quello che è. Ho letto il tuo articolo e mi sono subito trovata ma ho un problema, sono altamente sensibile. Penso troppo e non agisco mai, mi riesce molto male e non so che fare. Cosa consigli?

    Rispondi
    • Teo says

      2 Agosto 2019 at 1:22

      Ciao Francesca, grazie per il commento.. probabilmente non sono la persona adatta per dare consigli alla tua situazione. In generale posso dire che pensiero e azione devono essere bilanciati. E che agire senza pensare prima non ha senso.
      Sei giovane e in una fase di crescita, vedrai che troverai la tua strada.
      A cosa sei sensibile? A cosa pensano gli altri? Al mondo esterno?
      Prova per un po’ ad essere piú sensibile a quello interno..
      Teo

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

SEGUI UOMOTENACE.COM

Unisciti ai 170+ iscritti!


I tuoi dati sono tenuti al sicuro ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e potrai cancellarli in qualsiasi momento con un solo click.
Privacy Policy


Mindset Tenace

Guida con 7 esercizi pratici che rispetto a quelle in circolazione è breve. Per farti riprendere subito ad agire con grinta

mindset tenace

Ti piace scrivere?

Scrivi un articolo per UomoTenace.com sulle tematiche trattate nel sito e dopo una breve verifica verrà pubblicato!

Per saperne di più clicca qui

Tra i migliori:

-Il test reale sulla disciplina
-Crea arte.
Tu sei un artista.

-Getta la TV.
-Come conquistare l’UK e imparare l’inglese
-Total Recall, Lezioni imparate da Arnold
-Concetti appresi da Benjamin Franklin che cambieranno il tuo modo di vedere le cose
NO -HERO: Lezioni dai NAVY SEALS
-Risolvere i tuoi problemi, cambiare prospettiva e l’uomo sulla luna
-Essere un lupo solitario
-Suggerimenti per diventare un uomo di mondo ed un gentleman
-Cosa scegli oggi?
-Come vivere sulla terra – Lezioni da un astronauta

Articoli recenti

  • 6# importanti cose da fare per riprendere ad agire e concludere ciò che hai iniziato
  • 7# abitudini per progressi esponenziali
  • Suggerimenti per diventare più disciplinati da un’intelligenza artificiale
  • Come vivere in ogni parte del mondo anche se non hai ancora vinto alla lotteria
  • 8 stragetie dal libro #POSITIVITY di Phil Hellmuths, il più grande giocatore di poker

Categorie

  • ►Disciplina (90)
  • ►Guest Post (3)
  • ►Libri (2)
  • ►Motivazione (102)
  • ►Pillole Tenaci (124)
  • ►Produttività (37)
  • ►Viaggio (7)
  • ▼Vita (128)
    • 7# abitudini per progressi esponenziali
    • 8 stragetie dal libro #POSITIVITY di Phil Hellmuths, il più grande giocatore di poker
    • C'è luce alla fine
    • Noi impattiamo il mondo
    • 8# Sfide per uscire dalla zona di comfort di Tim Ferriss
    • Fai il tuo letto - Lezioni da un Ex Comande SEAL
    • Appunti da un amico
    • Pazienza
    • Diventa un individuo con un'alta energia e mantieni un mindset rivolto alla crescita
    • 10# Sfide da David Goggins che, se eseguite, ti cambiano la vita
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. #4 – Essere virtuosi e razionali, fatalismo, rinuncia, meditazione e insulti
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. 3# - Internalizzare i propri obbiettivi
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. #2 – Visualizza in negativo
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. #1 – Persegui la tranquillità e domina i tuoi istinti
    • 100% responsabilità
    • La potenza della solitudine
    • Come sviluppare la confidenza di Connor McGregor
    • Inizio 2020. Alcuni dati su UomoTenace.com e la via futura
    • La forza di volontà e #4 ostacoli per un cambiamento duraturo
    • Sull'amare le difficoltà
    • Come aumentare la tua disciplina finanziaria ed evitare una vita mediocre #19 regole
    • 28 Bias mentali di cui essere consapevoli per decisioni migliori
    • Come fare l'impossibile
    • Come essere fedeli ai propri sogni
    • Alcuni pensieri per una vita di successo
    • Citazioni #1 - Per iniziare e affrontare sfide impossibili
    • Non sarà facile, fallo comunque.
    • Come vivere sulla terra - guida di un astronauta
    • NO HERO: lezioni dai NAVY SEALS
    • Total Recall, lezioni imparate da Arnol
    • Continua a lavorare duramente nella giusta direzione e i risultati arriveranno
    • Come mettere il cuore in quello che fai
    • Come ritrovare la fiducia in te stesso e distruggere ogni ostacolo sulla tua strada (18# Punti)
    • 4 consigli per andare oltre gli ostacoli
    • Piccole azioni quotidiane per cambiare
    • Poni fine ai periodi buii e costruisci la tua vita con una nuova prospettiva
    • Suggerimenti per diventare un uomo di mondo ed un gentleman
    • Mantenere la disciplina, portare a termine le cose ed essere integri con se stessi
    • Chiarezza di intenti
    • "Io sono capace di vincere l'eterna lotta"
    • Come trovare il proprio scopo in questa vita
    • Come immaginare. Non perdere la tua immaginazione.
    • Diventare un uomo migliore con queste 5 skills
    • Come pensare a lungo termine per una vita migliore
    • Differenti prospettive#1 Pensieri a random
    • Settare i tuoi obbiettivi, raggiungerli, e vivere grandi avventure
    • Vincere #7 La vittoria avviene a tende chiuse
    • UomoTenace.com è tornato più cazzuto che mai
    • Fai tutto ciò che è necessario
    • Entra a fare parte del team di risolutori. Diventa un risolutore e risolvi i problemi
    • Scegli la via più difficile
    • Come affrontare i problemi con l'approccio totale.
    • Come uscire da un periodo buio e riconquistare la tua tenacia perduta 11#punti
    • Crea arte. Tu sei un artista.
    • Restare positivi ed in controllo anche difronte alla fine del mondo causata da una apocalisse zombie
    • La miglior vendetta è il tuo successo
    • La lunga e faticosa via per il successo
    • Vincere #6 Ama la competizione
    • Non prenderti troppo sul serio. Dovrai morire.
    • Concetti appresi da Benjamin Franklin che cambieranno il tuo modo di vedere le cose
    • Avere un impatto. Diventa un meteorite.
    • Vai a prenderti i tuoi obbiettivi. Vivi. Ora.
    • Abitudini per vincere. 4 da smettere. 2 da iniziare.
    • Dove inizia la disciplina? Routine vincente per la mattina. Rise & shine.
    • Perché ho fallito i miei obbiettivi. 10# lezioni che potrebbero esserti utili.
    • Alza i tuoi standard standard. Dai valore a te stesso. Nessun altro lo farà per te.
    • Quello che fai ha importanza e cambia le cose
    • Il piano "UNO" per raggiungere i tuoi obbiettivi in tempi incerti
    • Due regole da seguire per dominare nella vita
    • Possibile o impossibile?
    • Vincere #5 Identifica la vera vittoria
    • E' tempo di dire: stop!
    • 11 Domande per non mollare mai, Gandhi e la parabola dell'oasi
    • Non avere paura di sbagliare
    • Mantieni vivo il tuo sogno, vivi l'avventura
    • La differenza tra uomini di successo e mediocri
    • Be less do more.
    • 3 anni senza news: gli effetti
    • L'ingrediente magico del successo
    • Costruisci il tuo sogno tramite il lavoro. Diventa di successo
    • La disciplina migliora la qualità della vita
    • Da Sparta ad oggi. Frasi dal libro "Le Virtù di Sparta".
    • Diventa un inventore
    • Come avere una vita straordinaria e non mediocre: 9 punti su cui lavorare
    • Da qualche parte devi partire
    • Diventa un Robot: come l'approccio "macchina" può aiutarti a portare a termine le cose
    • Circondati di persone di successo o resta solo
    • Ritrova il tuo spirito combattivo
    • Successo crea Successo
    • Perché ho aperto UomoTenace.com e perché dovresti aprire un sito anche tu
    • Come sviluppare la tua tenacia per avere un'assicurazione contro i fallimenti
    • C'è di più nella vita
    • Vai oltre i tuoi limiti
    • Non farti intrappolare dalle aspettative altrui
    • Cosa mi fa arrabbiare
    • Quanto possono cambiarti la vita i libri?
    • L'alba di una nuova era
    • Mantieni viva la tua curiosità
    • La vita è un'avventura
    • Rock your Day
    • Il superpotere della lettura
    • Come iniziare ad allenasi: i 10 allenamenti.
    • 10 punti pratici sul pensiero positivo da scrivere nel tuo portafoglio
    • Quando prendi un colpo, restituiscine due
    • Perchè dovresti vistitare Roma e come farlo
    • Tenacia nell'apprendimento. + tecnica delle 50 pagine
    • Vincere #4 Piccole vittorie portano a grandi risutati
    • Ignoranza e coraggio per ottenere ciò che vuoi
    • Scendere a patti con il rifiuto
    • Focus #1 Dieta mediatica
    • Just do it
    • Richiede tempo
    • Diventa lo chef del tuo mondo
    • Diventa un pirata
    • Cosa ho imparato praticando arti marziali miste. 11# Lezioni.
    • 5 regole di base da seguire quando parli con altre persone
    • Domande per passare al prossimo livello
    • Ho più ragazze grazie alla disciplina.
    • Fuori dalla tua zona di confort
    • 10 abitudini negative da lasciare per diventare produttivo ed avere l'energia di superman
    • Essere un lupo solitario
    • Diventa fortunato
    • Senza paura di fallire cosa faresti?
    • Come ho iniziato a mettere su muscoli
    • Perché devi lanciarti in paracadute
    • Non e' facile.
    • Perché praticare sport da combattimento e arti marziali.
    • Getta la TV.

Segui UomoTenace.com su..

Post più visitati

  • Essere un lupo solitario (Teo) (1.774)
  • Inizia ora. (Teo) (1.493)
  • Gradatim ferociter. Un passo alla volta, coraggiosamente. (Teo) (1.262)
  • Suggerimenti per diventare un uomo di mondo ed un gentleman (Teo) (1.221)
  • Getta la TV. (Teo) (1.179)

Vuoi creare un sito come UomoTenace.com ma non sai come fare?

Scrivimi qui i tuoi dubbi. 

Come si potrebbe migliorare questo sito? Lascia un feedback!






    Prova il software che uso per gestire i miei progetti. Puoi usarlo qui gratis!

    Footer

    Regolamento Privacy Policy
    Licenza Creative CommonsQuest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
    e-mail: braveandtenacious@gmail.com
    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Informazioni Ok
    Privacy & Cookies Policy

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA