Questo testo mi è stato inviato da Maurizio. Maurizio grazie per la tua testimonianza. Hai ricordato a me e a chi lo leggerà di superare gli ostacoli, di tenere d’occhio il nostro ego e dell’importanza dell’amore.
Ho letto tanto , ho vissuto tanto , ho fatto tante cose.
Forse sarò diventato un po’ “uomo tenace” per ciò che è stata la mia precedente anima, per come sono stato cresciuto in famiglia, per una vita trascorsa in palestra fin da giovanissimo con un padre Maestro coreano di kung fu, per anni di lavori, i più disparati e diversi, per la resilienza arrivata lavorando con persone responsabili, capi, caporali e qualche leader, per un anno di militare dove il mio assemblamento mentale ha avuto il suo primo grande step, per oltre 30 anni di matrimonio, per i mesi trascorsi in ospedale a combattere con i pezzi del mio corpo fortemente danneggiati, per aver accompagnato amici e famigliari nel viaggio della loro seconda vita, per molte altre buche trovate sulla strada e superate.
Tutto è servito di quelle esperienze per forgiare il ferro sull’incudine; tuttavia ciò che ha fatto diventare la spada della mia vita indistruttibile e resistente ad ogni scalfittura è stato qualche cosa di più incisivo, risolutore.
Quello che supera ogni prontezza, disciplina, coraggio, tenacia, sacrificio. Quello che ho scoperto essere il combattimento più feroce dentro di me, dentro il mio orgoglio, il mio io.
E’ quel sentimento, modo di agire, attitudine, pensiero assolutamente non facile da praticare oltre che da apprendere: l’amore incondizionato.
L’unico grande insegnamento che mi ha portato nella terza fase della mia vita come lupo solitario, tenace e compassionevole, sereno e consapevole che quando viaggerò e lascerò al vento tutte le qualità e virtù dell’uomo tenace, dentro di me avrò la pace e la gioia nell’aver lasciato gesti di amore incondizionato verso altri esseri viventi, animali e cose che ho incontrato lungo la strada.
Maurizio
Tony says
Ottimo,
Interessante, utile e.. Da approfondire.
Inoltre la testimonianza di Maurizio l ho trovata ricca di … intensità.Grazie
Teo says
Grazie per il feedback Tony!