• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Uomo Tenace

Aggredisci Sfide Impossibili.

  • HOME
  • Chi sono
  • Prodotti
    • Mindset Tenace
  • Contatto

11 Domande per non mollare mai, Gandhi e la parabola dell’oasi

24 Ottobre 2016 By Teo Leave a Comment

11 Domande per non mollare mai, Gandhi e la parabola dell’oasi

La vita può essere dura.

Fare qualcosa che ha un impatto è difficile, lungo e faticoso.

Le tentazioni per mollare sono molteplici e si presentano in ogni angolo.

Ecco una lista di domande da porti nei momenti difficili per non mollare mai:

-Non ho mai mollato fin ora, perché mollare adesso?

-Cosa succede se non mollo? Se continuo, persisto ed ho fede il quello che voglio fare, cosa accade?

-Qual è la cosa peggiore che può succedere?

-Quali paure o ostacoli mi impediscono di ottenere il risultato che voglio ottenere?

-Perché non continuare?

-Dove sto andando precisamente?

-Qual è il prossimo passo?

-Quando ho iniziato cosa volevo per questa missione? Cosa volevo che diventasse questa cosa? Cosa me lo sta impedendo?

-Perché non posso farlo e basta?

-Posso rendere questa cosa facile o divertente da completare? Metti il problema in proporzione, vedilo dall’alto, riducilo nella tua mente. 

-Ci sono persone che creano razzi per andare nello spazio, è possibile che non riesca a risolvere questo problema?

Mollare è un pensiero errato.

Mai mollare.

Quando si molla? La risposta è semplice.
Mai.

Mai. Mai. Mai. Mai. Mollare.
O vinci e raggiungi il tuo obbiettivo o muori facendolo.

E’ finita quando lo decidi tu.

Non è finita finché non vinci. Ricordalo.

Non importa quante volte abbiamo fallito in passato, ciò che importa è aver tentato di raggiungere il successo, è su questo che bisogna fermare il nostro pensiero. Charles Kettering ha affermato che un giovane che voglia diventare scienziato deve essere disposto a fallire 99 volte su cento prima di arrivare a un risultato positivo, senza che per questo il suo io ne soffra.

Maxwell Maltz, Psicocibernetica

Come Gandy diceva che il pensiero dell’odio e della violenza è sbagliato. Ovvero che il solo fatto di generare un pensiero violento non va bene. Se pensi di usare la violenza quando qualcuno ti fa del male, quello è l’errore. Hai generato un pensiero sbagliato. Puoi decidere a come rispondere agli stimoli esterni, sei umano. Per cui puoi decidere di rispondere alla violenza con il bene e l’amore. E, dato che ogni essere umano in fondo è buono, dopo il momento di rabbia, a lungo termine, si renderà conto di aver sbagliato.

UomoTenace dice che il solo fatto di pensare a mollare o dubitare minimamente che i propri sogni siano irrealizzabili è un errore. Chi molla è un fallito. Un perdente. Non importa la difficoltà. Se inizi a mollare nelle piccole cose, inizierai a farlo anche nelle grandi cose. Ed innesterai un’abitudine a mollare, a lasciare le cose a metà, a non concludere. E questo non va bene. Semplicemente, continua a persistere FINCHE’.

Finché non ottieni ciò che vuoi.

Finché non vinci.

Rialzati e attacca. Gioca in attacco.

——————————————————————————————————————————–

Qui un paio di citazioni dal libro L’arte di vivere. Libro profondo. Pieno di ricchezze su cui riflettere.  Ecco un paio di spunti:

[..] tutti gli uomini, nel fondo del loro cuore, sono uguali. Non esistono uomini totalmente cattivi o perversi. Esistono uomini avidi, egoisti e timorosi. L’esempio di eroismo portato avanti da uomini eroici, veramente nonviolenti, pronti a morire, avrebbe alla fine commosso anche gli uomini più duri, più avidi, più superbi, come Hitler e Mussolini, e li avrebbe indotti a venire a patti. La non violenza, la cui essenza è l’amore, la carità, per Gandi, avrebbe avuto tale capacità di convertire il nemico. Il non porre odio a odio, vendetta a vendetta, ma amore ad odio avrebbe avuto la capacità di cambiare il cuore dell’avversario. Questi, in un primo tempo, avrebbe scambiato la nonviolenza per viltà, poi l’avrebbe schermita e beffeggiata, ma alla fine avrebbe capito che era una lezione d’amore e ne sarebbe stato avvinto.

[..]la vera difesa consiste nella non violenza. Può sembrare paradossale, ma quello che voglio dire è che la violenza si fa forte della contro-violenza. L’aggressore ha sempre uno scopo nel suo attacco: egli vuole che colui che si difende, ceda almeno su qualche punto. Ora, se colui che si difende si controlla ed è deciso a non indietreggiare neanche di un pollice e nello stesso tempo respinge la tentazione di affrontare la violenza dell’aggressore con analoga violenza, portandosi così sul piano sul quale quello vuole trascinarlo, quest’ultimo in breve si renderà conto che non trae alcun vantaggio nell’infierire sull’avversario e che la sua volontà non può essere imposta in questo modo.

Rendi bene per male.

Gandhi, L’arte di vivere

—————————————————————————————————————–

 

Se ti senti una vittima esci subito da quello stato negativo. Sei responsabile per tutto ciò che ti accade.

La maggior parte dei progetti, delle idee straordinarie, delle invenzioni non vedono mai la luce. Questa è la verità. Le tue idee non valgono niente. Non sono nemmeno tue. Sono di chi le realizza. Perciò fai un piano, dividilo in piccole azioni ed inizia. Fai il primo passo.

Milioni, miliardi di persone ogni giorno hanno idee. Probabilmente qualcuno in questo momento nel mondo ha avuto la tua stessa brillante idea.

Sei senza idee? Chiedi a me. Ne ho a centinaia ogni giorno. Il problema? Le idee da sole non bastano. L’idea di per se non ha valore.

Cosa ha molto valore invece?
E’ la capacità di prendere quell’idea e di portarla nella realtà. E’ qui che quasi tutti si fermano, mollano, crollano, decidono che non ne vale la pena ecc. Devi integrare il processo per la creazione dell’idea nella tua routine.

Ogni idea ha il suo prezzo da pagare.
E’ il prezzo della disciplina. E’ il prezzo dei sacrificio. E’ il prezzo di rinunciare a tutto il resto per quell’idea.
Niente è gratis. Devi guadagnarti il possesso dell’idea, realizzandola.

PS: per diventare un uomo più disciplinato scarica DOJO- Disciplina Pratica cliccando qui.

La parabola dell’oasi

Immagina un’idea come un’oasi.  Acqua fresca, frutti tropicali, il cocco e la preziosa acqua al suo interno. Verde vegetazione ed ombra.

L’oasi si trova a centinaia di chilometri da te. Tu sei in un deserto con mezza bottiglia d’acqua caldissima.

Sei a piedi, sei senza una cartina. Ciò che hai è la tua volontà e il tuo spirito.
La tua missione è attraversare il deserto per raggiungere l’oasi. L’oasi è il tuo sogno.

Per raggiungere l’oasi devi vincere le difficoltà fisiche e mentali. Devi prepararti. Imparare a leggere gli astri per orientarti. Capire come sopravvivere al caldo nel deserto e cibarti. Costruire qualcosa per ripararti dal sole e dalla sabbia. E’ un processo lungo e faticoso.

Vicino al tuo punto di partenza c’è un villaggio. Il villaggio delle comodità e della noia. Dove i sogni muoiono e tutti vivono una vita monotona di TV e gossip.  Dove si aspetta il weekend per sballarsi. Tutto quello che devi fare è adeguarti, non chiedere troppo, non pensare all’oasi e alla fine del deserto, e vivere una vita di mediocrità. Rinunciando ai tuoi sogni e credere che siano solo un’illusione.

E’ deserto che le persone si perdono. Mollano. Tornano indietro. C’è anche chi pensa che l’oasi sia una pazzia, un’invenzione e che non esista.
“E’ troppo difficile.”
Non sanno leggere le stelle.
E non sanno come imparare a farlo. C’è un party imminente.
Preferiscono una vita di comodità ai loro sogni.

Ecco io credo che essere disciplinati significhi affrontare i deserti che circondano la realizzazione delle nostre idee. Significa eseguire il processo, non importa come o perché, solo eseguire. Stabilire dove si vuole arrivare ed eseguire.

Ogni cosa ha un suo prezzo. Una sua forza fisica da vincere.

Più grande è questa forza più grande sarà la ricompensa.
E la gratificazione del raggiungimento dell’oasi sarà enorme.

Quando non sai come fare una cosa significa solo che non sei stato abbastanza disciplinato nell’apprendimento. Puoi apprendere qualsiasi cosa con la giusta costanza, impegno e disciplina. Puoi apprendere a programmare, puoi apprendere come costruire un business, puoi apprendere un’altra lingua, puoi apprendere una professione, puoi apprendere ogni cosa. Nessuno è nato imparato. Ciò che serve è disciplina, sano lavoro, obbiettivi chiari, volontà e la fede nel potercela fare.

Le persone mollano perché attraversare i deserti è difficile. Ci vuole un periodo di adattamento alla siccità, alla caccia, alla temperatura ecc.

Se non molli mai, a costo della vita..
Se sei costante e continui a perseverare e migliorare ad ogni arresto, caduca, ostacolo.. imparando ogni volta dai fallimenti…

..niente di può fermare. Ogni cosa è possibile con questo atteggiamento. 

Affronta il deserto per rendere i tuoi sogni realtà.

Il deserto è la tua casa. Il tuo confort è dove si fallisce per migliorare, dove si testano i propri limiti in progetti concreti per rendere reali i propri veri sogni.

Diventa deserto.

Non mollare mai. 

FINO ALLA FINE.

Scegli la tua oasi e non mollare mai durante l’attraversata. La vita è troppo breve. Vivi i tuoi sogni.

Hai qualche domanda che poni a te stesso nei momenti buii per non mollare? Scrivila nei commenti

Teo

 


Segui UomoTenace.com!



Articoli correlati:

3 step per passare dalla noia alla felicità
Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. 3# - Internalizzare i propri obbietti...
Noi impattiamo il mondo

About Teo

-Imprenditore
-Appassionato di sport e lettura

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

SEGUI UOMOTENACE.COM

Unisciti ai 170+ iscritti!


I tuoi dati sono tenuti al sicuro ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e potrai cancellarli in qualsiasi momento con un solo click.
Privacy Policy


Mindset Tenace

Guida con 7 esercizi pratici che rispetto a quelle in circolazione è breve. Per farti riprendere subito ad agire con grinta

mindset tenace

Ti piace scrivere?

Scrivi un articolo per UomoTenace.com sulle tematiche trattate nel sito e dopo una breve verifica verrà pubblicato!

Per saperne di più clicca qui

Tra i migliori:

-Il test reale sulla disciplina
-Crea arte.
Tu sei un artista.

-Getta la TV.
-Come conquistare l’UK e imparare l’inglese
-Total Recall, Lezioni imparate da Arnold
-Concetti appresi da Benjamin Franklin che cambieranno il tuo modo di vedere le cose
NO -HERO: Lezioni dai NAVY SEALS
-Risolvere i tuoi problemi, cambiare prospettiva e l’uomo sulla luna
-Essere un lupo solitario
-Suggerimenti per diventare un uomo di mondo ed un gentleman
-Cosa scegli oggi?
-Come vivere sulla terra – Lezioni da un astronauta

Articoli recenti

  • 6# importanti cose da fare per riprendere ad agire e concludere ciò che hai iniziato
  • 7# abitudini per progressi esponenziali
  • Suggerimenti per diventare più disciplinati da un’intelligenza artificiale
  • Come vivere in ogni parte del mondo anche se non hai ancora vinto alla lotteria
  • 8 stragetie dal libro #POSITIVITY di Phil Hellmuths, il più grande giocatore di poker

Categorie

  • ►Disciplina (90)
  • ►Guest Post (3)
  • ►Libri (2)
  • ▼Motivazione (102)
    • Non lasciare che le scuse ti raggiungano
    • No scuse - cosa ti sta fermando?
    • Diventa un individuo con un'alta energia e mantieni un mindset rivolto alla crescita
    • Come sviluppare la confidenza di Connor McGregor
    • Inizio 2020. Alcuni dati su UomoTenace.com e la via futura
    • Sull'amare le difficoltà
    • Come fare l'impossibile
    • Non sarà facile, fallo comunque.
    • Come vivere sulla terra - guida di un astronauta
    • NO HERO: lezioni dai NAVY SEALS
    • Continua a lavorare duramente nella giusta direzione e i risultati arriveranno
    • Come ritrovare la fiducia in te stesso e distruggere ogni ostacolo sulla tua strada (18# Punti)
    • "Io sono capace di vincere l'eterna lotta"
    • Rompere la resistenza e creare i propri sogni
    • Differenti prospettive#1 Pensieri a random
    • UomoTenace.com è tornato più cazzuto che mai
    • Fai tutto ciò che è necessario
    • Entra a fare parte del team di risolutori. Diventa un risolutore e risolvi i problemi
    • Come creare un cambiamento duraturo
    • Crea arte. Tu sei un artista.
    • La miglior vendetta è il tuo successo
    • La lunga e faticosa via per il successo
    • Vincere #6 Ama la competizione
    • Sbranare la procrastinazione come un coccodrillo inferocito che afferra la tua gamba dopo un mese di digiuno
    • Non prenderti troppo sul serio. Dovrai morire.
    • Vai a prenderti i tuoi obbiettivi. Vivi. Ora.
    • Come affrontare il nuovo anno e vincere le tue sfide
    • Quello che fai ha importanza e cambia le cose
    • Due regole da seguire per dominare nella vita
    • Forza te stesso ad agire.
    • Possibile o impossibile?
    • Come completare il lavoro
    • Vincere #5 Identifica la vera vittoria
    • Diventa quella persona
    • E' tempo di dire: stop!
    • Hai bisogno della motivazione? Come passare dalla motivazione all'azione
    • 11 Domande per non mollare mai, Gandhi e la parabola dell'oasi
    • Non avere paura di sbagliare
    • Mantieni vivo il tuo sogno, vivi l'avventura
    • La differenza tra uomini di successo e mediocri
    • Ispirazione e consigli dai discorsi ai laureati
    • IT'S FIGHT TIME
    • L'ingrediente magico del successo
    • Costruisci il tuo sogno tramite il lavoro. Diventa di successo
    • Come avere una vita straordinaria e non mediocre: 9 punti su cui lavorare
    • Da qualche parte devi partire
    • Ritrova il tuo spirito combattivo
    • Successo crea Successo
    • Come sviluppare la tua tenacia per avere un'assicurazione contro i fallimenti
    • C'è di più nella vita
    • Vai oltre i tuoi limiti
    • Non farti intrappolare dalle aspettative altrui
    • Tu devi combattere per i tuoi sogni
    • Cosa mi fa arrabbiare
    • L'introspezione richiede forza di volontà
    • L'alba di una nuova era
    • Digitalizzare la crescita personale? Possibile?
    • La vita è un'avventura
    • Rock your Day
    • 10 punti pratici sul pensiero positivo da scrivere nel tuo portafoglio
    • Quando prendi un colpo, restituiscine due
    • Perchè dovresti vistitare Roma e come farlo
    • Vincere #4 Piccole vittorie portano a grandi risutati
    • Gradatim ferociter. Un passo alla volta, coraggiosamente.
    • Non ti piace la tua situazione? Agisci
    • Ignoranza e coraggio per ottenere ciò che vuoi
    • 3 step per passare dalla noia alla felicità
    • E così vuoi avere un 2016 successo a ritmo di Rock'n'Roll?
    • Articolo N°50 e la storia dietro ad esso
    • 9# Lezioni da Creed - Nato per combattere che puoi applicare subito alla tua situazione per migliorarla
    • Just do it
    • Fallire è un bene
    • Il successo come illusione
    • Richiede tempo
    • Diventa lo chef del tuo mondo
    • Vincere #3 Una vittoria ogni giorno
    • Come vincere #2
    • Domande per passare al prossimo livello
    • Come raggiungere i tuoi sogni più selvaggi
    • Mai mollare.
    • Fuori dalla tua zona di confort
    • Motivazione instantanea
    • Come cambiare lentamente e diventare più disciplinati con gli anni
    • Diventa fortunato
    • Mai mollare
    • Come vincere #1
    • Inizia ora.
    • Senza paura di fallire cosa faresti?
    • Sporcarsi le mani
    • Keep going
    • Perché devi lanciarti in paracadute
    • Non e' facile.
    • E' possibile
    • Cosa scegli oggi?
    • Un passo alla volta
    • La disciplina è libertà.
    • Le scuse non esistono
    • La nostra più grande paura
    • Senti il fuoco che arde dentro di te. Ascolta il tuo spirtito.
    • Stop alla mediocrità. Agisci e fai accadere le cose.
    • O sei il numero uno o non sei nessuno.
    • Una brutta notizia per te.
  • ►Pillole Tenaci (124)
  • ►Produttività (37)
  • ►Viaggio (7)
  • ▼Vita (128)
    • 7# abitudini per progressi esponenziali
    • 8 stragetie dal libro #POSITIVITY di Phil Hellmuths, il più grande giocatore di poker
    • C'è luce alla fine
    • Noi impattiamo il mondo
    • 8# Sfide per uscire dalla zona di comfort di Tim Ferriss
    • Fai il tuo letto - Lezioni da un Ex Comande SEAL
    • Appunti da un amico
    • Pazienza
    • Diventa un individuo con un'alta energia e mantieni un mindset rivolto alla crescita
    • 10# Sfide da David Goggins che, se eseguite, ti cambiano la vita
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. #4 – Essere virtuosi e razionali, fatalismo, rinuncia, meditazione e insulti
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. 3# - Internalizzare i propri obbiettivi
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. #2 – Visualizza in negativo
    • Come vivere una buona vita grazie ai principi dello stoicismo. #1 – Persegui la tranquillità e domina i tuoi istinti
    • 100% responsabilità
    • La potenza della solitudine
    • Come sviluppare la confidenza di Connor McGregor
    • Inizio 2020. Alcuni dati su UomoTenace.com e la via futura
    • La forza di volontà e #4 ostacoli per un cambiamento duraturo
    • Sull'amare le difficoltà
    • Come aumentare la tua disciplina finanziaria ed evitare una vita mediocre #19 regole
    • 28 Bias mentali di cui essere consapevoli per decisioni migliori
    • Come fare l'impossibile
    • Come essere fedeli ai propri sogni
    • Alcuni pensieri per una vita di successo
    • Citazioni #1 - Per iniziare e affrontare sfide impossibili
    • Non sarà facile, fallo comunque.
    • Come vivere sulla terra - guida di un astronauta
    • NO HERO: lezioni dai NAVY SEALS
    • Total Recall, lezioni imparate da Arnol
    • Continua a lavorare duramente nella giusta direzione e i risultati arriveranno
    • Come mettere il cuore in quello che fai
    • Come ritrovare la fiducia in te stesso e distruggere ogni ostacolo sulla tua strada (18# Punti)
    • 4 consigli per andare oltre gli ostacoli
    • Piccole azioni quotidiane per cambiare
    • Poni fine ai periodi buii e costruisci la tua vita con una nuova prospettiva
    • Suggerimenti per diventare un uomo di mondo ed un gentleman
    • Mantenere la disciplina, portare a termine le cose ed essere integri con se stessi
    • Chiarezza di intenti
    • "Io sono capace di vincere l'eterna lotta"
    • Come trovare il proprio scopo in questa vita
    • Come immaginare. Non perdere la tua immaginazione.
    • Diventare un uomo migliore con queste 5 skills
    • Come pensare a lungo termine per una vita migliore
    • Differenti prospettive#1 Pensieri a random
    • Settare i tuoi obbiettivi, raggiungerli, e vivere grandi avventure
    • Vincere #7 La vittoria avviene a tende chiuse
    • UomoTenace.com è tornato più cazzuto che mai
    • Fai tutto ciò che è necessario
    • Entra a fare parte del team di risolutori. Diventa un risolutore e risolvi i problemi
    • Scegli la via più difficile
    • Come affrontare i problemi con l'approccio totale.
    • Come uscire da un periodo buio e riconquistare la tua tenacia perduta 11#punti
    • Crea arte. Tu sei un artista.
    • Restare positivi ed in controllo anche difronte alla fine del mondo causata da una apocalisse zombie
    • La miglior vendetta è il tuo successo
    • La lunga e faticosa via per il successo
    • Vincere #6 Ama la competizione
    • Non prenderti troppo sul serio. Dovrai morire.
    • Concetti appresi da Benjamin Franklin che cambieranno il tuo modo di vedere le cose
    • Avere un impatto. Diventa un meteorite.
    • Vai a prenderti i tuoi obbiettivi. Vivi. Ora.
    • Abitudini per vincere. 4 da smettere. 2 da iniziare.
    • Dove inizia la disciplina? Routine vincente per la mattina. Rise & shine.
    • Perché ho fallito i miei obbiettivi. 10# lezioni che potrebbero esserti utili.
    • Alza i tuoi standard standard. Dai valore a te stesso. Nessun altro lo farà per te.
    • Quello che fai ha importanza e cambia le cose
    • Il piano "UNO" per raggiungere i tuoi obbiettivi in tempi incerti
    • Due regole da seguire per dominare nella vita
    • Possibile o impossibile?
    • Vincere #5 Identifica la vera vittoria
    • E' tempo di dire: stop!
    • 11 Domande per non mollare mai, Gandhi e la parabola dell'oasi
    • Non avere paura di sbagliare
    • Mantieni vivo il tuo sogno, vivi l'avventura
    • La differenza tra uomini di successo e mediocri
    • Be less do more.
    • 3 anni senza news: gli effetti
    • L'ingrediente magico del successo
    • Costruisci il tuo sogno tramite il lavoro. Diventa di successo
    • La disciplina migliora la qualità della vita
    • Da Sparta ad oggi. Frasi dal libro "Le Virtù di Sparta".
    • Diventa un inventore
    • Come avere una vita straordinaria e non mediocre: 9 punti su cui lavorare
    • Da qualche parte devi partire
    • Diventa un Robot: come l'approccio "macchina" può aiutarti a portare a termine le cose
    • Circondati di persone di successo o resta solo
    • Ritrova il tuo spirito combattivo
    • Successo crea Successo
    • Perché ho aperto UomoTenace.com e perché dovresti aprire un sito anche tu
    • Come sviluppare la tua tenacia per avere un'assicurazione contro i fallimenti
    • C'è di più nella vita
    • Vai oltre i tuoi limiti
    • Non farti intrappolare dalle aspettative altrui
    • Cosa mi fa arrabbiare
    • Quanto possono cambiarti la vita i libri?
    • L'alba di una nuova era
    • Mantieni viva la tua curiosità
    • La vita è un'avventura
    • Rock your Day
    • Il superpotere della lettura
    • Come iniziare ad allenasi: i 10 allenamenti.
    • 10 punti pratici sul pensiero positivo da scrivere nel tuo portafoglio
    • Quando prendi un colpo, restituiscine due
    • Perchè dovresti vistitare Roma e come farlo
    • Tenacia nell'apprendimento. + tecnica delle 50 pagine
    • Vincere #4 Piccole vittorie portano a grandi risutati
    • Ignoranza e coraggio per ottenere ciò che vuoi
    • Scendere a patti con il rifiuto
    • Focus #1 Dieta mediatica
    • Just do it
    • Richiede tempo
    • Diventa lo chef del tuo mondo
    • Diventa un pirata
    • Cosa ho imparato praticando arti marziali miste. 11# Lezioni.
    • 5 regole di base da seguire quando parli con altre persone
    • Domande per passare al prossimo livello
    • Ho più ragazze grazie alla disciplina.
    • Fuori dalla tua zona di confort
    • 10 abitudini negative da lasciare per diventare produttivo ed avere l'energia di superman
    • Essere un lupo solitario
    • Diventa fortunato
    • Senza paura di fallire cosa faresti?
    • Come ho iniziato a mettere su muscoli
    • Perché devi lanciarti in paracadute
    • Non e' facile.
    • Perché praticare sport da combattimento e arti marziali.
    • Getta la TV.

Segui UomoTenace.com su..

Post più visitati

  • Essere un lupo solitario (Teo) (1.668)
  • Inizia ora. (Teo) (1.387)
  • Gradatim ferociter. Un passo alla volta, coraggiosamente. (Teo) (1.220)
  • Suggerimenti per diventare un uomo di mondo ed un gentleman (Teo) (1.175)
  • Getta la TV. (Teo) (1.139)

Vuoi creare un sito come UomoTenace.com ma non sai come fare?

Scrivimi qui i tuoi dubbi. 

Come si potrebbe migliorare questo sito? Lascia un feedback!






    Prova il software che uso per gestire i miei progetti. Puoi usarlo qui gratis!

    Footer

    Regolamento Privacy Policy
    Licenza Creative CommonsQuest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
    e-mail: braveandtenacious@gmail.com
    Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Informazioni Ok
    Privacy & Cookies Policy

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA