La vita può essere difficile.
O può essere estremamente piacevole. E’ tutto relativo. Dipende dal tuo punto di vista.
Sono veramente difficoltà insuperabili quelle che ti trovi difronte?
50 anni fa si era felici per avere un pasto sul piatto.
Oggi ci si lamenta per cose inutili. Es avere l’ultimo modello di cellulare.
La difficoltà è la via.
Le difficoltà che ti trovi difronte sono un dono. Puoi lamentarti o puoi abbracciare e superarle. Se lo vorrai sarai all’altezza.
Io preferisco vivere una vita in cui mi piaccio. Amo la mia vita. In cui mi alzo ogni mattina e ho una voglia paurosa di fare la differenza in questo mondo, aiutando le altre persone.
Scegli di vivere da rock star. Non quella che sale nei palchi (se non è il tuo sogno), ma vivi con lo stesso atteggiamento.
La vita è troppo breve. (Leggendo un po’ di stoicismo te ne rendi sempre più conto.)
Puoi decidere di vivere la giornata, annoiandoti, lamentandoti ecc.
Oppure puoi essere proattivo. Diventare cazzuto e disciplinato e lavorare per un futuro migliore.
Investi in ste stesso a partire da oggi.
Non farti definire dagli ostacoli che incontri. Non adagiarti in una posizione comoda e conosciuta. Se vuoi avere una vita a ritmo di Rock’n’Roll devi uscire dalla tua zona di confort e essere disposto a fare cambiamenti che richiedono disciplina, forza d’animo e volontà. Affronta l’ignoto.
Ecco una routine che ti porta a vivere le tue giornate da una Rock Star, non importa in che situazione sei.
1- Alzati dal letto.
Questo è il primo passo. Alzati presto. Possibilmente dopo aver dormito bene. In un ambiente buio e silenzioso. Dopo esserti alzato sistema il letto. Just do it. Hai già fatto una cosa nella tua giornata, è già un buon risultato no?
2- Pensa a qualcosa di positivo.
Metti in prospettiva la situazione. E’ la vita così brutta come pensi? Questo articolo può aiutarti.
Ringrazia per la tua giornata. Miliardi di persone sono in condizioni peggiori di te e vivono con meno di 1 dollaro al giorno (seriamente). Sei vivo. Tu hai internet, acqua potabile e cibo. Non ti serve altro per essere felice. Pensare in positivo e basta non serve, è l’azione che conta. Ma avere delle buone prospettive sulla giornata fin da subito aiuta.
3-Medita
Devi calmarti. Devi imparare a controllare i tuoi input e i tuoi output. Solo siediti per 10 minuti e concentrati sul tuo respiro.
Fai dello stretching e degli esercizi. Per chi ne ha la possibilità l’ideale è fare una corsa di 20 minuti.
4-Ascolta Rock in sottofondo
Fatti trascinare dalle melodie.
PLUS: hai dei progetti in cantiere e stai lavorando come dipendente, lavora un’ora ad un progetto tuo. Alzati alle 5 se necessario.
5- Lavati. Lava corpo e viso. Taglia la barba.
(Inizia ad usare rasoi a doppia lama seri con crema seria. Basta plastica usa e getta e schiume che intossicano.)
6-Fai una colazione degna di essere chiamata tale.
Grassi, proteine e carboidrati. Io mi trovo molto bene con frutta, uova e noci. La colazione è un pasto importante, prenditi il tempo necessario.
7-Vestiti per il successo. Vestiti al top.
Se ti vesti bene la tua confidenza aumenta, ti senti bene. Vestirsi bene non riguarda solo te, è un gesto di rispetto per le altre persone. E’ indipendete da dove sei, e in che condizioni. Non devi indossare abiti costosi o fuori luogo per vestirti bene. Ma abiti puliti, semplici, adatti alla situazione.
8-guarda la tua ToDoList quotidiana e gli obbiettivi settimanali.
Entrambi scritti nei giorni precedenti.
Quando ti addormenti la sera prima devi sapere come sarà la giornata successiva. E quando ti alzi devi sapere cosa portare a termine nella giornata. Una giornata di tante piccole azioni verso uno scopo preciso portano a creare grandi risultati.
8-Pensa più grande di grande.
Non importa che tipo di lavoro fai. Ogni giorno è un’occasione per apprendere qualcosa di nuovo. Devi avere un approccio scientifico alla vittoria. Punta a vincere. Perché fai quello che fai? Lo fai per vincere. Vinci tu e vincono anche gli altri. Cerca sempre situazioni Win-Win.
Non ci sono scuse. Puoi applicare una routine simile in qualsiasi situazione tu sia. Che tu sia un operaio o un imprenditore milliardario. Che tu viva in Italia o all’estero. Ci possono volere diversi mesi prima che sia diventata completamente tua, se è una cosa nuova per te. Farà la differenza nella tua vita.
Ogni giorno aggiungi una nota di Rock alla melodia della tua vita.
Se vuoi approfondire questa routine/modo di vivere ho scritto un pdf GRATUITO. Lo puoi scaricare inserendo la tua mail nella colonna affianco. O puoi scrivermi nella mail indicata sotto e te lo invio. O puoi visitare il sito www.disciplinapratica.com. Fammi sapere se ti è stato utile e cosa non ti è piaciuto. Il tuo parere è molto importante per me.
Teo
Per approfondire scarica DOJO.
Segui UomoTenace.com!
Lascia un commento